Anonimo paga 200 pasti al giorno per famiglie bisognose, Banco Alimentare e Europarty ne consegnano quasi 5mila
Banco alimentare Europarty consegna pasti

Anonimo paga 200 pasti al giorno per famiglie bisognose, Banco Alimentare e Europarty ne consegnano quasi 5mila

Un anonimo ha sostenuto tutte le spese: sono 4.596 i pasti consegnati in Brianza e nell’hinterland di Milano dal Banco Alimentare della Lombardia con Europarty, società di catering di Cesano Maderno che li ha cucinati.

Sono 4.596 i pasti consegnati in Brianza e nell’hinterland di Milano dal Banco Alimentare della Lombardia con Europarty, società di catering di Cesano Maderno che li ha cucinati. Il progetto si è concluso giovedì 25 novembre e ha permesso di donare un pasto al giorno a circa 200 persone bisognose assistite dalle strutture caritative sul territorio.

I costi sono stati sostenuti da un donatore anonimo permettendo ai professionisti di Europarty di preparare pasti di qualità mantenendo un costo contenuto. Il progetto è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Trattoria Arlati di Milano.

“In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo oggi a seguito della Pandemia Covid 19 – afferma Dario Boggio Marzet, Presidente di Banco Alimentare Lombardia con sede alla Taccona di Muggò – questo progetto assume un significato che va oltre il valore del cibo: dare un pasto buono, equilibrato, preparato appositamente da chef professionisti rappresenta un’attenzione speciale dedicata a persone fragili, che talvolta si sentono un po’ messe ai margini. Un gesto di grande sensibilità e di vicinanza che, ci auguriamo, possa essere un esempio che, grazie a nuove donazioni specifiche, possa essere replicato”.

L’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus fa parte della Rete Banco Alimentare composta da 21 organizzazioni sul territorio nazionale e da Fondazione Banco Alimentare Onlus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA