Anonimo paga 200 pasti al giorno per famiglie bisognose, Banco Alimentare e Europarty ne consegnano quasi 5mila

Un anonimo ha sostenuto tutte le spese: sono 4.596 i pasti consegnati in Brianza e nell’hinterland di Milano dal Banco Alimentare della Lombardia con Europarty, società di catering di Cesano Maderno che li ha cucinati.
Banco alimentare Europarty consegna pasti
Banco alimentare Europarty consegna pasti

Sono 4.596 i pasti consegnati in Brianza e nell’hinterland di Milano dal Banco Alimentare della Lombardia con Europarty, società di catering di Cesano Maderno che li ha cucinati. Il progetto si è concluso giovedì 25 novembre e ha permesso di donare un pasto al giorno a circa 200 persone bisognose assistite dalle strutture caritative sul territorio.

I costi sono stati sostenuti da un donatore anonimo permettendo ai professionisti di Europarty di preparare pasti di qualità mantenendo un costo contenuto. Il progetto è stato possibile anche grazie alla collaborazione della Trattoria Arlati di Milano.

“In un momento così delicato come quello che stiamo vivendo oggi a seguito della Pandemia Covid 19 – afferma Dario Boggio Marzet, Presidente di Banco Alimentare Lombardia con sede alla Taccona di Muggò – questo progetto assume un significato che va oltre il valore del cibo: dare un pasto buono, equilibrato, preparato appositamente da chef professionisti rappresenta un’attenzione speciale dedicata a persone fragili, che talvolta si sentono un po’ messe ai margini. Un gesto di grande sensibilità e di vicinanza che, ci auguriamo, possa essere un esempio che, grazie a nuove donazioni specifiche, possa essere replicato”.

L’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” Onlus fa parte della Rete Banco Alimentare composta da 21 organizzazioni sul territorio nazionale e da Fondazione Banco Alimentare Onlus.