Anche Paderno, Nova Milanese e Muggiò ricordano l’eccidio di piazzale Loreto

Hanno partecipato con loro delegazioni alla commemorazione che si è svolta come tutti gli anni il 10 agosto a Milano per ricordare i partigiani uccisi dai nazifascisti
Il sindaco di Nova, Pagani, a piazzale Loreto
Il sindaco di Nova, Pagani, a piazzale Loreto Pier Mastantuono

L’hinterland Nord milanese e la Brianza non hanno fatto mancare anche quest’anno la propria partecipazione alla commemorazione per l’eccidio di piazzale Loreto (15 partigiani fucilati dai nazifascisti) che ogni anno si tiene nella mattina del 10 agosto. Una delle delegazioni più consistenti ancora una volta era quella da Paderno, con la presenza dell’assessore ai lavori pubblici Giovanni Giuranna e di una decina di concittadini sotto le insegne dell’Anpi cittadina.

Anche Paderno, Nova Milanese e Muggiò ricordano l’eccidio di piazzale Loreto
Muggiò, l’assessore Ruzzante a Piazzale Loreto

Per Nova Milanese quest’anno c’era il sindaco Fabrizio Pagani, che è in attesa della cerimonia per la collocazione ufficiale della nuova pietra d’inciampo dedicata al concittadino e partigiano Amedeo Scuratti, operaio Pirelli classe 1899 deportato a Mauthausen e morto a Gusen nel ’45. Per Muggiò a piazzale Loreto c’era l’assessore Umberto Ruzzante con il gonfalone.