Anche la Bcc di Carate Brianza al fianco  del concorso pianistico internazionale “Champion’s Keyboard”
Pianoforte

Anche la Bcc di Carate Brianza al fianco del concorso pianistico internazionale “Champion’s Keyboard”

La Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza sostiene l’associazione Pianofriends per il concorso pianistico internazionale “Champion’s Keyboard”. Premiazione online domenica 27 giugno.

C’è anche la Brianza nel concorso pianistico internazionale “Champion’s Keyboard 2021”, in programma online nel mese di giugno, grazie al sostegno riservato dalla Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza all’associazione Pianofriends.

L’evento, organizzato dal direttore artistico Vincenzo Balzani (già consulente artistico del Pozzoli di Seregno) si propone come concorso del tutto innovativo sia nel programma musicale che nelle modalità di partecipazione: “Champion’s Keyboard” è un concorso articolato in sette sezioni, ciascuna dedicata a uno specifico stile musicale e a due compositori ben precisi dello stesso periodo storico. Ogni sezione prevede inoltre la partecipazione di concorrenti rientranti in due diverse categorie di età (under 14 e 15-21 anni).

L’iniziativa, del tutto digitale, prevede una partecipazione online con l’ausilio di registrazioni audio-video originali, che verranno valutate da una giuria internazionale composta dal presidente Andreas Frolich (Germania), Vincenzo Balzani, Aki Kuroda (Giappone), Luca Rasca (Italia) e Alexander Romanovsky (Ucraina).

Tutti gli appassionati potranno partecipare alla cerimonia di premiazione online e trasmissione dei video dei vincitori, che si terrà domenica 27 giugno dalle 18 alle 21. Sarà possibile prendere parte all’evento digitale attraverso il link indicato sul sito www.pianofriends.eu oppure sul canale Youtube.

“In questo particolare anno, siamo molto felici di offrire il nostro contributo e sostenere il prestigioso concorso Champion’s Keyboard promosso da Pianofriends, a favore dello sviluppo culturale e musicale di giovani e promettenti artisti. BCC Carate Brianza, da sempre promotrice di eventi musicali, vuole avvicinarsi ancora una volta alla musica adottando una nuova modalità digitale. Questa è un’occasione per mostrare vicinanza alle attività musicali dedicate a tutti i soci e clienti, interrotte in questo ultimo anno a causa del Covid-19. Il concorso rappresenta una svolta che segna un nuovo punto di partenza per gli eventi musicali. Ringraziamo il grande maestro Balzani per averci dato l’opportunità di sostenere questo evento internazionale”, ha commentato Annibale Colombo, presidente BCC Carate Brianza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA