Anas, venti milioni di euro per ponti e viadotti della Lombardia

Venti milioni di euro da Anas per ponti e viadotti della Lombardia. Anas (Gruppo FS Italiane) pubblica sulla Gazzetta Ufficiale un bando per il risanamento strutturale mirato alla conservazione.
Monza Statale 36 valassina Carate / Seregno nord 1
Monza Statale 36 valassina Carate / Seregno nord 1 Fabrizio Radaelli

Venti milioni di euro da Anas per ponti e viadotti della Lombardia. Anas (Gruppo FS Italiane) pubblica sulla Gazzetta Ufficiale un bando per il risanamento strutturale dei manufatti con interventi mirati alla conservazione, al consolidamento statico e alla protezione sismica. L’appalto è suddiviso in 4 lotti da 5 milioni di euro, ciascuno per ogni centro manutentorio della regione.

I lavori sono parte di una gara che riguarda l’intero territorio nazionale per un valore complessivo di 380 milioni di euro.

L’affidamento degli appalti sarà avviato mediante procedura aperta per l’aggiudicazione di “Accordi quadro”, strumento che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 2 dicembre 2019.