Al Mac di Lissone Mail Art, Graffitismo e Arte urbana: laboratori per under 16

Grande interesse per l’iniziativa del Museo d’arte contemporanea, ultimo incontro il 29 luglio con “Spaziarte”, workshop sull’arte urbana dalle 16 alle 18. Ingresso libero, ma con prenotazione.
I laboratori del Mac
I laboratori del Mac Elisabetta Pioltelli

Stanno riscuotendo interesse e curiosità gli incontri della durata di due ore ciascuno -previsti per un massimo di 12 partecipanti dagli 11 ai 16 anni – che si propongono di far conoscere e vivere il Museo d’arte contemporanea di Lissone e le sue collezioni permanenti e, attraverso la sperimentazione pratica, consolidare l’esperienza artistica dei ragazzi.

Mettendo in gioco le proprie potenzialità e capacità creative, i partecipanti acquisiscono infatti nuovi strumenti, competenze e approcci al mondo dell’arte.

I percorsi tematici sono dedicati a Mail Art, Graffitismo e Arte urbana. I primi due appuntamenti si sono tenuti il 15 luglio (l’arte di scrivere, workshop sulla Mail Art) e il 22 luglio ( “mi racconto in un graffito”,workshop sul graffitismo). Ultimo incontro il 29 luglio con “Spaziarte”, workshop sull’arte urbana dalle 16 alle 18. Ingresso libero, ma con prenotazione: 039 2145174 oppure 039-7397202 o inviando una mail all’indirizzo prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it