Agrate Brianza: manutenzione straordinaria dei giunti dei ponti, chiusa al traffico l’uscita della Sp13

L’uscita - in direzione via Montegrappa - via Archimede - resterà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori, presumibilmente fino al 26 settembre.
Agrate ponte sp13 prove carico ok
Agrate ponte sp13 prove carico ok Michele Boni

La Provincia di Monza e Brianza ha dato avvio ai lavori di manutenzione straordinaria dei ponti della SP13 (i giunti dei cavalcavia di via Archimede e della A4) nella zona di Agrate Brianza. Con l’avvio dei lavori, al fine di permettere la regolare esecuzione degli interventi riducendo il più possibile le interferenze con il traffico veicolare, si è reso necessario provvedere alla chiusura dell’uscita SP13 in direzione via Montegrappa – via Archimede.

Solo un paio di anni fa lo stesso ente provinciale aveva dovuto provvedere alla messa in sicurezza e riqualificazione di uno dei ponti che passa sopra via Archimede, danneggiato da un braccio meccanico di una gru installata su un mezzo pesante.

L’uscita resterà chiusa per tutta la durata dei lavori, presumibilmente fino al 26 settembre. Nelle scorse settimane sempre la Provincia ha invece svolto degli approfondimenti per quanto riguarda il ponte di Realdino a Carate Brianza. Un’iniziativa quest’ultima che rientra sempre nel progetto di Ponti Sicuri.