Ability Day e Family run a Monza con la Fondazione Tavecchio – VIDEO

VIDEO - Oltre 350 domenica mattina 15 ottobre, a Monza, i partecipanti all’Ability Day l’evento promosso dalla Fondazione Tavecchio in collaborazione con l’Associazione paraplegici Lombardia, Fondazione Adecco per le pari opportunità e organizzata in piazza Trento Trieste.
Monza Ability Day
Monza Ability Day Fabrizio Radaelli

Oltre 350 domenica mattina 15 ottobre, a Monza, i partecipanti all’Ability Day l’evento promosso dalla Fondazione Tavecchio in collaborazione con l’Associazione paraplegici Lombardia, Fondazione Adecco per le pari opportunità e organizzata in piazza Trento Trieste allestita come un vero e proprio villaggio paralimpico (aperto fino alle 18) per provare diverse discipline sportive: dal basket in carrozzina all’handbike, dalla scherma al tiro con l’arco e poi trike, tennistavolo, calciobalilla (con un tavolo da undici giocatori), cimgo, canottaggio, corsa bendata (per simulare le prestazioni di un non vedente) e ancora showdown, tennis in carrozzina e tandem. Dalle 10.30, inoltre, in scena la Family run di 5 km per raccogliere fondi per i progetti della fondazione.

Al “taglio del nastro” presenti l’assessore regionale Fabrizio Sala e la giunta del sindaco Dario Allevi quasi al completo. Tra i partecipanti alla Family Run anche l’assessore alle Politiche sociali Desirée Merlini, mentre il saluto ufficiale è stato affidato al delegato provinciale di Milano per Comitato paralimpico, Ivan Borserini.