A Vimercate l’ultimo saluto a Simone Stucchi, ucciso a 22 anni: «Ti terremo dentro in eterno» – FOTO

I genitori dal pulpito del Santuario della Beata Vergine del Rosario: «Da quella sera di settembre la nostra vita è cambiata. Simone ci ha lasciato un vuoto incolmabile». Gli amici l’hanno salutato con palloncini e uno striscione.
L’immagine di  Simone Stucchi sulle magliette indossate da tanti dei presenti al funerale
L’immagine di Simone Stucchi sulle magliette indossate da tanti dei presenti al funerale

Si è tenuto sabato 30 ottobre l’ultimo saluto a Simone Stucchi, il ragazzo di Vimercate, ucciso da una ferita di coltello a fine settembre durante una rissa a Pessano con Bornago a soli 22 anni. In centinaia hanno voluto stringersi nel dolore alla famiglia, tanti hanno portato fiori e indossato una maglietta con il volto di Simone e la scritta “Non è un addio ma un arrivederci”.

Le esequie si sono svolte nel Santuario della Beata Vergine del Rosario a Vimercate, e si sono aperte con la lettura delle parole di papà Massimiliano, di mamma Daniela e della sorella Andrea, come voluto da Don Mirko Bellora.

A Vimercate l’ultimo saluto a Simone Stucchi, ucciso a 22 anni: «Ti terremo dentro in eterno» - FOTO
Funerale Simone Stucchi

Al termine della cerimonia gli amici hanno liberato in aria una moltitudine di palloncini bianchi e la commozione è proseguita al cimitero, dove tantissimi hanno seguito il feretro di Simone e dove gli amici hanno apposto uno striscione con la scritta “Limo sappi che ti terremo dentro in eterno”.