A Lissone un corso per baby sitter e servizio di preselezione per famiglie con lo Sportello lavoro

Le iniziative sono frutto della collaborazione tra il Comune e Afol Monza Brianza. Il corso fornirà gli strumenti necessari per un approccio consapevole e aggiornato al lavoro di assistenza dei bambini. La preselezione sarà gratuita.
A Lissone in partenza un corso per baby sitter
A Lissone in partenza un corso per baby sitter Fabrizio Radaelli

Grazie alla collaborazione che unisce il Comune di Lissone e Afol Monza e Brianza – che già collabora direttamente nel servizio di Sportello Lavoro cittadino – nelle prossime settimane prenderà il via il “Corso baby sitter”, un percorso di formazione che avrà come obiettivo di fornire gli strumenti necessari per un approccio consapevole e aggiornato al lavoro di assistenza dei bambini.

Il corso sarà gratuito (finanziato dalla Dote Unica Lavoro per gli over 30 e dalla Garanzia Giovani per under 30) e darà la possibilità, al termine della formazione, di essere inseriti negli elenchi qualificati di baby sitter a disposizione dei comuni della Provincia di Monza e Brianza.

Il percorso avviato da Comune e Afol Monza e Brianza si rivolgerà anche alle famiglie del territorio che potranno rivolgersi allo Sportello lavoro per richiedere un servizio di preselezione di profili disponibili avendo così l’opportunità di scegliere le baby sitter che più rispondono alle proprie esigenze; il servizio di preselezione e consulenza sarà totalmente gratuito e vedrà gli operatori dello Sportello Lavoro affiancare la famiglia nell’intero percorso di scelta.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare direttamente lo Sportello lavoro di Lissone telefonando al numero 039.7397490 o scrivendo una mail a sportellolavoro@comune.lissone.mb.it

Il corso avrà una durata di 70 ore e sarà articolato in lezioni da 4 ore circa giornaliere (in presenza o a distanza).