A Lissone finale da Oscar per la festa patronale con l’omaggio a Morricone

Concerto dal vivo ospitato sul sagrato della chiesa prepositurale: è andato in scena un evento culturale di assoluto prestigio: “Omaggio a Morricone” con gli Arcadia Ensemble Sectet & Beppe De Palma.
Lissone concerto omaggio Morricone
Lissone concerto omaggio Morricone Elisabetta Pioltelli

Un omaggio speciale al Maestro nel lunedì della festa patronale. L’amministrazione comunale di Lissone ha regalato alla cittadinanza e a tutti coloro che lunedì 18 ottobre hanno accolto l’invito, un meraviglioso concerto dal vivo ospitato sul sagrato della chiesa prepositurale. Nel cuore della città è andato in scena un evento culturale di assoluto prestigio: “Omaggio a Morricone” con gli Arcadia Ensemble Sectet & Beppe De Palma, una produzione di punta della Devil’s Sound Eventi.

Di fronte ad un numeroso pubblico, salutato dal sindaco Concettina Monguzzi accompagnata dall’assessore Alessandro Merlino, i musicisti hanno riproposto alcune delle più belle colonne sonore del maestro Ennio Morricone. Un concerto emozionante e suggestivo che è stato un viaggio travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del novecento. Le composizioni del compianto maestro hanno affascinato intere generazioni e attraversato svariati generi musicali, facendo di lui il più importante compositore di colonne sonore di tutti i tempi. Un finale da Oscar per i tre giorni di festa patronale.