Volley: il Gi Group Team Monza cerca riscatto a Latina

Dopo la sconfitta nell’esordio di campionato la squadra di Vacondio si prepara alla trasferta a Latina: domenica primo novembre la sfida contro La Ninfa, uscita vittoriosa dal primo turno.
La squadra monzese in attacco
La squadra monzese in attacco

Ripartire da qui, dal set vinto nella sconfitta per 3-1 contro i campioni d’Italia della Diatec Trentino e da quanto di buono fatto vedere al pubblico del palasport di viale Stucchi mercoledì 28 ottobre nella giornata che ha inaugurato la seconda stagione in Superlega del Gi Group Team Monza. Dopo la gara tutta cuore giocata in infrasettimanale e gli ottimi segnali arrivati soprattutto sul piano dell’alchimia tra i ragazzi alle dipendenze di Oreste Vacondio è già tempo di guardare avanti ed alla prima trasferta stagionale, la gara di domenica sera, primo novembre, sul campo del Latina. Domenica alle 18 sarà La Ninfa ad ospitare la squadra del presidente Alessandra Marzari. La formazione laziale arriva da un esordio convincente, vittoria per 3-0 in casa del Tonazzo Padova. Una gara giocata a senso unico specialmente nei primi due parziali, con la Ninfa padrona del campo. Miglior giocatore Gabriele Maruotti.

1020481

Lo schiacciatore romano classe 1988, lo scorso anno al Perugia, ha chiuso la sua serata con 14 punti a referto. Latina efficace soprattutto in attacco, con il 62% di palle positive contro il 40% di Padova. Sulla sponda monzese giovedì di riposo per chi è sceso in campo contro la Diatec, per gli altri seduta di palestra pomeridiana. La concentrazione è alta in casa Gi Group, la situazione a livello psicologico arride ai laziali, visto che arrivano dall’esordio vincente contro Padova. Per avere la meglio sui pontini i brianzoli dovranno finalizzare di più il gioco rispetto a quanto fatto mercoledì contro la Diatec Trentino.