La Vero Volley Monza torna a Treviso per gara 3 delle finali scudetto della serie A1 femminile: alle 20.45 la sfida con Prosecco Imoco Volley Conegliano al Palaverde di Villorba dopo la prima vittoria in esterno, all’apertura della serie, delle monzesi.
Conegliano-Monza, gara 2
In gara 2 invece è stata Conegliano a vincere all’area di Monza riportando le sfide in parità. “Uno a uno palla al centro – ha scritto la società guidata da Alessandra Marzari – con Danesi e compagne chiamate ad un’altra prova di carattere e qualità per cercare di espugnare, per la terza volta in stagione, la casa dell’Imoco e tornare in vantaggio nella serie (si gioca al meglio delle cinque partite). Servizio martellante di tutto il suo roster, difesa generosa e puntuale, lucidità in attacco e solidità a muro: le monzesi rincorrono la prova perfetta consapevoli di avere tutte le carte in regola, sia fisiche che tecniche, per poterlo fare”.
Conegliano-Monza: come vedere gara 3
È possibile vedere la partita in diretta su Rai Sport + HD, Sky Sport Arena, volleyballworld.tv. “L’obiettivo delle campionesse d’Italia in carica sarà quello di sfruttare il sostegno dei propri supporters per passare in vantaggio e giocarsi il match-point in Gara 4. Le lombarde però proveranno a fare il contrario, sapendo che la sfida fissata martedì 10 maggio, alle ore 20.45, davanti al pubblico amico dell’Arena di Monza, ha raggiunto il sold-out mezz’ora dopo l’apertura delle vendite dei biglietti”.
Marco Gaspari, allenatore di Monza, ha guidato Conegliano per due anni, dal 2012 al 2014 ed è la prima Finale Scudetto per la Vero Volley Monza, che finora si era fermata in semifinale nella stagione 2018-19, sconfitta proprio da Conegliano, e poi nel 2020-21 surclassata da Novara.