Un rigore inventato costa al Renate la quarta sconfitta consecutiva

Nel posticipo serale giocato al “Città di Meda” contro il Feralpi immeritata sconfitta della squadra di Boldini che sabato 22 novembre dovrà cercare di invertire la rotta sul campo del Pordenone ultimo in classifica.
Un rigore inventato costa al Renate la quarta sconfitta consecutiva

Cala la notte sul Renate dopo la quarta sconfitta (1-2) consecutiva maturata tra le polemiche al termine del posticipo serale di Lega Pro giocato lunedì 17 novembre al “città di Meda” contro il Feralpi Salò.

Una partita che avrebbe dovuto segnare la svolta ma che è stata pesantemente condizionata dal calcio di rigore che ha portato in vantaggio il Feralpi dopo neppure un quarto d’ora. Nessun dubbio da parte neroazzurra: rigore inventato di sana pianta perché il fallo di Gavazzi su Romero è stato commesso un metro fuori dall’area di rigore. Ad onor del vero l’arbitro avrebbe in un primo tempo indicato una punizione, poi ha assegnato il calcio di rigore forse su segnalazione di un assistente.

I brianzoli hanno provato subito a raddrizzare la partita, ma senza successo. Un tiro di Spampatti è uscito di poco contrariamente a quello di Cittadino che si è infilato nell’angolo in cui Steni non ha proprio potuto fare nulla: 0-2 dopo appena 22’. Anche in questo caso il Renate ha provato a ripartire, e prima della conclusione del primo tempo con Scaccabarozzi ha l’occasione per accorciare le distanze. Nulla da fare, con il tiro finito a lato di un niente.

La ripresa vede i nerazzurri partire lancia in resta, ma il gol non arriva. Gli ospiti, anzi, hanno le occasioni per arrotondare ma trovano sulla loro strada un grande Steni. L’undici di Boldini riesce a trovare il gol quasi allo scadere con Mantovani, abile a battere con un tiro preciso Proietti. Finisce con la quarta sconfitta consecutiva. Sabato 22 novembre alle 14,30 il Renate sarà a Pordenone contro l’ultima in classifica. L’occasione giusta per interrompere la serie negativa.

Renate-Feralpi Salò 1-2

Renate: Steni; Adobati, Gavazzi, Riva (67’ Pedrinelli), Morotti (53’ Florian); Muchetti, Mantovani, Scaccabarozzi; Iovine, Spampatti, Cocuzza (76’ Rovelli). All: Boldini

Feralpi Salò: Branduani (76’ Proietti Gaffi); Carboni, Leonarduzzi, Ranellucci, Belfasti; Fabris, Pinardi, Cittadino (71’ Cavion); Bracaletti, Romero, Zerbo (58’ Broli). All: Scienza

Reti: 13’ Pinardi su rigore (F), 22’ Cittadino (F), 86’ Mantovani (R)

Ammoniti: Gavazzi, Mantovani, Adobati (R); Fabris, Carboni, Zerbo, Cavion (F)

Arbitro: Aristide Capraro di Cassino coadiuvato da Ragnacci di Gubbio e Cappello di Busto Arsizio.

Note: presenti 200 spettatori.