Il tennis club Nastro Verde di Giussano si è guadagnato un posto nella finale nazionale di Pescara per il titolo italiano della categoria over 70. Sotto una “canicola ferragostana”, domenica 12 giugno, sui campi del club Alte Groane di Lentate sul Seveso.
Tennis: i risultati del Nastro Verde Giussano sui campi del club Alte Groane
Facile il compito per il numero 1 di casa Pierino Toci, già numero 5 d’Italia ai tempi di Panatta, che ha sconfitto Alfio Caramaschi del Tc degli Ulivi Roma per 6-0; 6-1. Più difficoltoso l’incontro tra il brianzolo Carlo Pirani e Nuvoli conclusosi soltanto al terzo set per 6-4. Sul secondo campo si è consumata una battaglia durissima durata quasi tre ore tra il numero 1 del Tc Bari, Nicola Capocasale, e il giussanese Piero Battistin (già terzino del Palermo), conclusasi con una partita altalenante fissata per il barese sul 7-5; 7-6. Il numero 2 del Nastro Verde, Stefano Biondi, ha dovuto subire invece un 6-2; 7-5 dal numero 2 del Bari, Marcello Monferrini.
Tennis: 24-26 giugno finali a Pescara
Nel fine settimana del 24-26 giugno, gli over ’70 del Nastro Verde si giocheranno la possibilità di conquistare il 14° titolo italiano a Pescara nel quadrangolare in cui si contenderanno lo scudetto tricolore la Canottieri Roma, Tc Monviso di Torino, I Prati di Pescara e Nastro Verde Giussano.