Con le ultime due tappe di Coppa Italia NextPro si è concluso il circuito e con i punti ottenuti nelle due gare disputate nello scorso fine settimana a Valdobbiadene, oltre che nelle precedenti diciotto svoltesi in varie regioni, la Polisportiva Team Brianza di Lissone, sezione sport invernali, presieduta da Maurizio Mariani, si è posizionata al quarto posto nella classifica finale per Società, sulle 116 squadre presenti, ed è stata superata solo da Winter Sport Subiaco, Sc Orsago e Ss Mladina, società che svolgono un’intensa attività in tutte le specialità degli sci.

Skiroll: Team Brianza quarto in Coppa Italia NextPro, brilla anche Carlo Mariani primo negli U18
«È un piazzamento prestigioso conquistato grazie alla disponibilità degli atleti e al sostegno dei dirigenti della nostra società – commenta il team manager Carlo Salvioni – Non solo: durante le premiazioni finali del Circuito di Coppa Italia il nostro Team, è salito sul primo gradino del podio grazie alla vittoria negli U18 di Carlo Mariani che ha preceduto l’emiliano Alessandro Tazzioli dell’Olimpic Lama e azzurro in Coppa del Mondo nelle gare disputate in Val di Fiemme e Leonardo Sonego dello Sc Orsago. Mariani inoltre con i piazzamenti ottenuti nelle ultime due gare ha concluso al nono posto della classifica Assoluta. Altri podi finali sono arrivati dai Master: nella M 2 Marco Forzatti e Gabriele Biella sono saliti nell’ordine al secondo e al terzo gradino; altro bronzo nella categoria M 3 con Gianluca Corsini. Peccato per Camilla Crippa che si è inserita al quarto posto, a soli sette punti dal podio nella Classifica Assoluta, e la generosa Valeria Pagani al nono posto».
Skiroll: Team Brianza quarto in Coppa Italia NextPro, gli atleti lissonesi
Anche nelle gare disputate a Valdobbiadene (sprint lunga sui 1600 mt in pattinato e nella gara in salita) Arianna Forzatti e Carlo Mariani hanno gareggiato, con importanti riscontri nella squadra regionale delle Alpi Centrali accompagnati dal tecnico Simone Ripamonti. Inoltre nelle classifiche finali di Coppa Italia, suddivisi in varie categorie, compaiono anche questi atleti del team lissonese: Sofia Forzatti, Alessandro Biella, Angelica Mariani, Furio Agradi, Andrea Arosio, Massimiliano Recalcati, Maurizio Mariani, Giorgio Bianchini e Romeo Cesana.