Skiroll: Camilla Crippa e il Team Brianza di Lissone selezionati nella Nazionale senior

Camilla Crippa, classe 2005 della Polisportiva Team Brianza di Lissone, è stata selezionata nella squadra italiana senior di skiroll.
Lissone skiroll Crippa Camilla 2025 con maglia nazionale
Lissone skiroll Crippa Camilla 2025 con maglia nazionale

Una atleta della Polisportiva Team Brianza di Lissone selezionata nella squadra italiana senior di skiroll. Lo ha comunicato la Fisi (Federazione Italiana Sport Invernali), che tramite il direttore agonistico Emanuele Sbabo ha ufficializzato le composizioni delle Squadre Nazionali Senior e Giovani maschili e femminili di Skiroll.

Nella squadra Nazionale “A” Senior femminile, è  stata inserita anche l’introbiese Camilla Crippa (classe 2005) da alcuni anni tesserata alla Polisportiva presieduta da Maurizio Mariani, e che con l’emiliana Anna Maria Ghiddi (2005) pluri campionessa del Mondo junior, esordirà nella categoria senior affiancando come titolare della nazionale azzurra le atlete trentine Maria Eugenia Boccardi (2000) dell’Under Up Ski Team e Stefania Corradini  (1996) del Sottozero Nordic Team, mentre nella squadra Sprint ci sarà Alba Mortagna (2000) Sc Valdobbiadene Campionessa del Mondo in carica nella gara Sprint senior. 

Skiroll: Camilla Crippa nella Nazionale senior, la soddisfazione del presidente Salvioni del Team Brianza

«È un riconoscimento molto importante per la nostra società, iscritta al Coni dal 2006, e sottolinea il buon lavoro fatto da tutti coloro che hanno indossato i colori del club dagli atleti ai tecnici e soprattutto dai dirigenti che si dedicano alla crescita dei giovani. Per noi è una gioia incredibile – spiega Carlo Salvioni responsabile della sezione sport invernali e skiroll della Polisportiva – Camilla era in uscita dalla Squadra Nazionale e arrivava da una buona stagione in Coppa Italia. Lo scorso anno, come junior, ha indossato la maglia azzurra in quattro gare dei Mondiali di skiroll dove ha raccolto un ottimo 10° posto nella sprint. Non appena terminata la stagione ha svolto un duro lavoro e siamo contenti che il suo impegno non sia passato inosservato. Ora dobbiamo starle ancora più vicino ed aiutarla a esprimersi al meglio anche nella imminente stagione».

Skiroll: Camilla Crippa nella Nazionale senior, i prossimi impegni

Camilla Crippa frequenta la facoltà di Fisioterapia presso l’università di Milano-Bicocca e la sua stagione inizierà questo fine mese con un mini raduno organizzato a Pietra Ligure al quale saranno presenti anche Valeria Pagani, Carlo Mariani e Alessandro Biella accompagnati da Furio Agradi, tecnico del team lissonese.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).