Serie D: il Seregno anticipa col VillaValle, con un Mihaljevic in più

In serie D il Seregno anticipa a sabato il turno con il VillaValle, alle 14.30 allo stadio Ferruccio. Intanto è arrivato l’agognato trasfer e può esordire in azzurro la punta croata Filip Mihaljevic, classe 1992.
Seregno: Filip Mihaljevic, a sinistra, in azione durante la sua esperienza recente in Cambogia
Seregno: Filip Mihaljevic, a sinistra, in azione durante la sua esperienza recente in Cambogia Paolo Colzani

In vista del turno infrasettimanale in programma mercoledì 3 febbraio, sul non semplice campo del Brusaporto, una delle più in forma del girone B del campionato di serie D, il Seregno ha comunicato l’anticipo a sabato 30 gennaio, alle 14.30, allo stadio Ferruccio, del match che lo opporrà al Villa Valle, valido per la quattordicesima giornata del torneo.

LEGGI Calcio, serie D: il Seregno firma l’attaccante Mihaljevic

La gara ha assunto nelle ultime ore un significato ancor più particolare in casa azzurra, poiché in questa circostanza il tecnico Arnaldo Franzini potrà disporre della punta croata Filip Mihaljevic, classe 1992, il cui tesseramento, dopo l’arrivo del transfer indispensabile, è stato finalmente perfezionato.
Ora è da capire se l’attaccante, che fin qui ha impressionato negli allenamenti, sarà buttato subito nella mischia oppure se, almeno inizialmente, dovrà accontentarsi di un posto in panchina.

Mihaljevic è approdato a Seregno dopo esperienze in patria, ma anche in Bulgaria, con il Lokomitv Plovdiv, in Polonia, con il Widzew Lodz, ed in Cambogia, con il Visakha. La dirigenza seregnese si aspetta da lui un contributo fondamentale nella corsa alla promozione in serie C, in un girone in cui finora sta regnando sovrano l’equilibrio. Il pareggio conquistato domenica scorsa a Desenzano del Garda contro il Desenzano Calvina (3-3) ha permesso ai brianzoli di rimanere soli in vetta alla classifica con venticinque punti, uno in più del Crema e della Casatese, che ha compiuto un balzo in avanti superando 1-0 nel recupero di mercoledì il Caravaggio, mentre Brusaporto e NibionnOggiono seguono a quota ventitré.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.