Serie C: il Renate ferma la capolista Pordenone

Buon pareggio del Renate contro il Pordenone capolista della Serie C. Riscatto dopo lo stop con Pro Patria.
Renate calcio una fase del match Pordenone Renate
Renate calcio una fase del match Pordenone Renate

Battere il Renate non è mai semplice e la squadra diretta da Andrea Dossena lo ha ribadito anche a Lignano Sabbiadoro nel match con il Pordenone: la capolista non è andata oltre il pareggio anche se proprio allo scadere è stata bloccata da due interventi importanti del portiere Giacomo Drago che ha in tal modo riscattato l’opaca prestazione contro la Pro Patria.

Serie C: il Renate ferma la capolista Pordenone, dal mercato cessione di Morachioli al Bari

Il Pordenone può recriminare per le imprecisioni sotto porta e per aver colpito due pali ma il Renate ha sempre lottato con determinazione nonostante le numerose assenze e la cessione last minute di Gregorio Morachioli al Bari, in Serie B.

Serie C: il Renate ferma la capolista Pordenone, la cronaca

La cronaca. Al 4′ il vantaggio immediato del Renate: palo di Sorrentino da pochi passi e tap-in vincente di Nepi, con Festa che non può nulla. Il Pordenone, colpito a freddo, reagisce immediatamente. Le occasioni, comunque, non mancano e al 5’ Zammarini spedisce sul fondo, al 10′ corner di Burrai e colpo di testa sul fondo di Pinato. Un minuto dopo tiro al volo di Giorico e pronta reazione di Drago che devia in angolo. Al 33’ clamoroso palo di Burrai, il pallone sbatte poi sulla schiena di Drago e finisce fuori. Per il pareggio, però, è questione di poco: Pinato serve Palombi, bravo a liberarsi al tiro e superare Drago con un destro preciso all’angolino. Clamorosa chance per il Renate nel finale di frazione: Sorrentino conclude verso la porta ma Festa blocca in due tempi e salva il risultato.

Nella ripresa i neroverdi mettono in campo tutte le loro energie ma il Renate è sempre lucido. Solo al 41’ il Pordenone va vicino al vantaggio: cross di Deli e colpo di testa di Piscopo deviato sul palo da Drago. In pieno recupero altra chance per Dubickas, con Drago che devia in angolo il suo colpo di testa da pochi passi.

Serie C: il Renate ferma la capolista Pordenone, tabellino

PORDENONE-RENATE 1-1
Marcatori: Nepi (R) al 4’, Palombi (P) al 34’ pt.

PORDENONE (4-3-1-2): Festa; Bruscagin, Pirrello, Ajeti, Benedetti; Giorico (dal 40’ st Gucher), Burrai, Pinato (dal 12’ st Deli); Zammarini (dal 40’ st Edera); Candellone (dal 12’ st Dubickas), Palombi (dal 20′ st Piscopo). A disposizione: Martinez, Giust, Maset, La Rosa, Torrasi, Ingrosso, Negro, Puzzangara. All. Di Carlo.
RENATE (4-3-3): Drago; Anghileri, Angeli, Silva, Possenti (dal 29’ st Colombini); Baldassin, Esposito (dal 30’ st Nelli), Marano (dal 30’ st Simonetti); Nepi (dal 36’ st Ghezzi), Sorrentino, Saporetti. A disposizione: Furlanetto, Ciarmoli, Ermacora. All. Dossena.

ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore

NOTE: ammoniti Pinato, Baldassin, Angeli e Bruscagin. Angoli 7-3.