Sci di fondo: Colnaghi fa tris alla Dobbiaco-Cortina, Lucia Broggini dà battaglia

La fondista Laura Colnaghi Calissoni nella Gran Fondo internazionale Dobbiaco – Cortina ha conquistato la terza vittoria di fila nella stagione.
Seregno Sci di fondo Colnaghi Calissoni Laura pett. 805
Seregno Sci di fondo Colnaghi Calissoni Laura pett. 805

La fondista Laura Colnaghi Calissoni (Gs. I Camosci Seregno) nella Gran Fondo internazionale Dobbiaco – Cortina di 42 km ha conquistato la terza vittoria di fila nella stagione dopo aver segnato il miglior tempo nella categoria F 60/69. La gara con oltre ottocento atleti al via, si è disputata su un percorso impegnativo e, in campo femminile, vittoria della svedese Malin Boerjesjoe che ha preceduto l’austriaca Anna Schmidhofer e la svizzera Nicole Donzallaz. La Colnaghi ha chiuso con la 26esima posizione assoluta e ha festeggiato per il primo posto nella categoria 60/69.

Sci di fondo: a Santa Caterina Valfurva, Broggini unica non valligiana

Domenica a Santa Caterina Valfurva si è disputata anche una gara regionale in tecnica classica riservata alle categorie giovanili. Il Gs I Camosci era presente con Lucia Broggini che nella categoria U14 (l’atleta è nata nel 2009) sui 4 km ha colto un ottimo terzo posto in una classifica che include solo atlete tesserate ai sci club di Valtellina e Valsassina. Unica concorrente non valligiana era Lucia, terza a soli 4”4 decimi dal gradino più alto e un decimo dal secondo posto. Ha vinto Francesca Nobili (Pol.Val Malenco), che ha preceduto di 4”3decimi Camilla Andreola (Alta Valtellina) e la Broggini. Un risultato che fa ben sperare per i prossimi Campionati Italiani giovanili a Vermiglio in marzo.

Sci di fondo: giovani a Schilpario

A Schilpario, in una gara regionale in tecnica classica, erano presenti quattro giovani affilati ai Camosci. Molto bene Sofia Ricca (cat. Superbaby – classe 2015) che ha ottenuto il 6° posto; il fratello Jacopo (cat. Cuccioli – classe 2012) ha chiuso al 14° con coetanei che abitano in montagna. Nella stessa categoria Emma Broggini si è classificata 33° e nella categoria baby, 23° posto per Alice Broggini (classe 2014).