⏳ Fischio finale al Bentegodi: HELLAS VERONA-MONZA 0-3. I biancorossi conquistano la prima vittoria in campionato espugnando il Bentegodi di Verona per 3-0 a coronamento di una gara tatticamente perfetta: decidono il match una splendida doppietta di Mota Carvalho e il primo gol in Serie A di Bianco. Voto altissimo in pagella sia per il portoghese che per Turati, protagonista di grandi parate. A proposito di prime volte: è la prima vittoria in Serie A, da allenatore, di Alessandro Nesta.
⚠️ Assegnati 3 minuti di recupero.
🔄 90′ Cambio nel Monza: al posto di Mota Carvalho entra Vignato.
🟡🔵 88′ Rasoiata di Belahyane che termina a fil di palo.
🔄 86′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Pessina e Djuric entrano Gagliardini e Maric.
🟡🔵 85′ Lancio millimetrico di Belahyane per l’accorrente Faraoni che da posizione defilata cincischia non riuscendo ad impattare bene.
🧐 Si tratta del primo gol in Serie A di Alessandro Bianco.
⚪🔴 79′ Azione in fotocopia del secondo gol: rimessa dal fondo di Turati, spizzata di Djuric, tocco corto di Faraoni che favorisce l’inserimento del neo entrato Bianco che deposita in rete da pochi passi. HELLAS VERONA 0 – MONZA 3
🔄 77′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Bradaric entra Faraoni.
⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAAAAAAAAA
⚪🔴 74′ Raddoppio del Monza: rinvio di Turati, spizzata di Djuric a lanciare in profondità Mota Carvalho che sfugge a Bradaric infilzando in uscita Montipò. HELLAS VERONA 0 – MONZA 2
⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAAAAAAAAA
🔄 72′ Doppio cambio nel Monza: al posto di Pedro Pereira e Caprari entrano D’Ambrosio e Bianco.
🟨 72′ Ammonito Caprari (M) per un fallo commesso su Ghilardi.
🟡🔵 70′ Due grandi interventi di Turati negano il gol del pareggio al Verona: prima sul corner di Bradaric e poi sulla sassata centrale di Kastanos.
🟡🔵 70′ Serdar tira in prima battuta dopo una respinta rivedibile di Pedro Pereira, mette una pezza Pablo Marí.
🔄 69′ Cambio nell’Hellas Verona: al posto di Lazovic entra Livramento.
🔄 62′ Triplo cambio nell’Hellas Verona: al posto di Duda, Suslov e Mosquera entrano Serdar, Kastanos e Sarr.
⚪🔴 61′ Monza a un passo dal raddoppio con una sassata da fuori area di Kyriakopoulos che colpisce la traversa.
⚪🔴 58′ Ripartenza del Monza che poteva essere letale: Caprari serve Pessina che calcia di prima intenzione dal limite dell’area, respinge la retroguardia scaligera.
⚪🔴 55′ Azione in contropiede dei brianzoli e Caprari, anziché dialogare coi compagni, preferisce calciare da distanza siderale non inquadrando la porta.
🟨 53′ Ammonito Duda (V) per un fallo commesso su Pessina.
⚪🔴 52′ Corner di Caprari per il colpo di testa dello smarcato Djuric che non riesce ad impattare bene e Montipò respinge in qualche modo.
⚪🔴 51′ Cross velenoso di Pedro Pereira dalla destra, Bradaric gli sporca traiettoria in corner.
🟡🔵 47′ Punizione di Suslov dall’out di sinistra che imbecca in area Magnani che schiaccia di testa con la sfera che sorvola la traversa.
🟡🔵 46′ Verona subito pericoloso a inizio ripresa: Tengstedt dialoga con Mosquera e apre a sinistra per l’accorrente Lazovic che colpisce in diagonale, gli chiude lo specchio Turati.
🧐 Le formazioni tornano in campo con gli stessi ventidue. Nessun cambio finora.
📣 RIPRENDE IL MATCH AL BENTEGODI!
⏳ Fine primo tempo al Bentegodi: HELLAS VERONA-MONZA 0-1. Bel primo tempo dei biancorossi di mister Nesta che conducono di un gol grazie a una splendida volée di Mota Carvalho al 9′.
⚠️ Assegnato 1 minuto di recupero.
🟨 44′ Ammonito Ghilardi (V) per un fallo commesso su Mota Carvalho.
🟡🔵 43′ Lancio di Tchatchoua dalla destra a trovare Tengstedt che si destreggia, supera in un fazzoletto Pedro Pereira e calcia con un destro a giro deviato in maniera decisiva da Turati. Tocco non ravvisato dall’arbitro. Si riparte con una rimessa dal fondo.
🟨 41′ Ammonito A. Carboni (M) per un fallo commesso su Suslov.
🟨 35′ Ammonito Tchatchoua (V) per un fallo commesso su Djuric.
🟡🔵 33′ Percussione centrale di Tchatchoua e staffilata da fuori area di Duda che si spegne sul fondo.
🟡🔵 23′ Altro corner per i padroni di casa: batte ancora Suslov, inzuccata fuori misura di Magnani.
🟡🔵 23′ Scaligeri vicini al pareggio: corner di Suslov per il colpo di testa di Ghilardi, reattivo Turati che respinge sulla sua destra.
🟡🔵 15′ Punizione dalla destra di Lazovic che imbecca il colpo di testa di Ghilardi che non inquadra lo specchio della porta.
🟡🔵 14′ Inizio attento di Izzo che è bravo a sventare due occasioni di marca gialloblù.
🧐 Si tratta del terzo gol in campionato di Dany Mota Carvalho (il primo da titolare, ndr) dopo le reti siglate contro Inter e Roma.
⚪🔴 9′ Il Monza sblocca le ostilità al primo vero affondo della gara: sventagliata col contagocce di Caprari a pescare il tiro al volo di MOTA CARVALHO che con un destro fulminante indovina l’angolino. HELLAS VERONA 0 – MONZA 2.
⚽️ GOOOOOOOOOOOOOOL DEL MONZAAAAAAAAAAAAAAAAA
📣 INIZIA IL MATCH AL BENTEGODI!
⏱️ Squadre in campo per il riscaldamento.
Il Monday Night dell’ottava giornata di Serie A vedrà di fronte Hellas Verona e Monza. I biancorossi di Alessandro Nesta, attualmente ultimi in classifica in coabitazione con il Venezia, sono a caccia del primo successo in campionato per dare una svolta alla stagione, finora molto deludente nonostante il pareggio casalingo ottenuto contro la Roma nell’ultimo turno disputato. L’avversario di giornata è la compagine gialloblù allenata da Paolo Zanetti che in questo scorcio di campionato non conosce mezze misure: tre vittorie e quattro sconfitte in sette gare nelle quali hanno segnato e subito dodici reti. La brutta notizia in casa brianzola è la non convocazione di Daniel Maldini, a causa di una contusione alla spalla rimediata in allenamento, che si aggiunge agli indisponibili Cragno, Birindelli, Sensi e Petagna. Tra gli Scaligeri, invece, sono out per infortunio Frese, Cruz, Harroui, Dawidowicz e Lambourde. Calcio d’inizio allo stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona alle ore 20.45.
Le formazioni ufficiali
🟡🔵 HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Ghilardi, Magnani, Bradaric; Belahyane, Duda; Lazovic, Tengstedt, Suslov; Mosquera. All. Paolo Zanetti.
⚪🔴 MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Caprari; Djuric. All. Alessandro Nesta.