Sci di fondo: Calissoni protagonista anche alla Pustertaler Ski

Alla Pustertaler Ski seconda vittoria di fila in una gran fondo di sci nordico per Laura Colnaghi Calissoni, atleta di Aicurzio tesserata per i Camosci.
Seregno sci di fondo Colnaghi Calissoni Laura
Seregno sci di fondo Colnaghi Calissoni Laura

Seconda vittoria di fila in una gran fondo di sci nordico per Laura Colnaghi Calissoni. L’atleta di Aicurzio, affiliata al Gs I Camosci Seregno, l’ha conquistata in Val Pusteria dove si è disputata la 47esima edizione della Pustertaler, gara di granfondo in tecnica classica sulla distanza di 30 km con partenza nella amena Val Fiscalina in una giornata soleggiata ma fredda ed arrivo a Villabassa dove si è svolta la cerimonia della premiazione. La prima vittoria l’inossidabile atleta la aveva conquistata a dicembre a Livigno nella Sgambeda, gran fondo internazionale in tecnica libera di 30 km che aveva radunato ai nastri di partenza concorrenti di tutta l’Europa.

Sci di fondo: Calissoni alla Pustertaler Ski 16° assoluta e prima nella categoria F6

Nella Pustertaler Ski Marathon Laura Colnaghi ha concluso l’impegnativa prova con il crono di 2h 09’13” con il quale si è posizionata al 16esimo posto assoluto nel settore femminile ma soprattutto al primo nella graduatoria della categoria F6.

Sci di fondo: Calissoni protagonista anche alla Pustertaler Ski, “importante riscontro per i Mondiali Master”

Scorrendo la classifica femminile della prova sui 30 km dominata da Adela Bondikova della Repubblica Ceca che ha preceduto due atlete austriache nell’ordine Anna Schmidhofer e Anna Roswitha Seebacher e la statunitense Meg Lane, il suo tempo è migliore anche delle atlete di una categoria più giovane soprattutto ove si consideri che tra una categoria e l’altra ci sono dieci anni di differenza – commenta Pino Tagliabue presidente de I Camosci – In pratica è un importante riscontro in vista dei prossimi mondiali master di sci di fondo programmati a marzo a Seefeld (Austria) in campionati dove la nostra atleta può esibire la conquista di ben 15 titoli”. 

La Calissoni nella gran fondo più tradizionale dell’alto Adige ha quindi riconfermato di essere atleta dai nervi d’acciaio che abbina fatica e divertimento sia nello sport come nel lavoro nella posizione di presidente del Gruppo Carvico Spa.