Scherma: Collare d’oro del Coni a mamma Arianna Errigo

Arianna Errigo premiata a Roma con il Collare d'Oro al merito sportivo 2023. La campionessa momdiale premiata davanti ai figli.
Arianna Errigo Scherma
Arianna Errigo Scherma

Arianna Errigo premiata a Roma con il Collare d’Oro al merito sportivo 2023 nella cerimonia con cui il Coni ha celebrato le eccellenze sportive nazionali, compreso l’Ac Monza. La campionessa di Muggiò, avviata alla scherma a Monza, ha vinto il Campionato del Mondo di Fioretto a squadre e l’argento iridato individuale.
Per lei è l’ennesimo riconoscimento da parte del Coni, ma quest’anno ha un significato particolare perché, con l’uniforme dell’Arma dei Carabinieri e al fianco del marito-allenatore Luca Simoncelli, l’ha ricevuto davanti ai figli Mirea e Stefano nati a marzo. Quattro mesi più tardi l’azzurra è risalita in pedana ricominciando subito a macinare successi: un percorso davvero esaltante che è pronto a continuare.

Scherma: Collare d’oro del Coni a mamma Arianna Errigo, la cerimonia davanti ai gemelli nati a marzo

L’anno scorso mi trovavo con il pancione sullo stesso palco onorata ed emozionata nel ritirare il mio 8º collare d’oro, ma quest’anno, riceverlo davanti ai miei gioielli ha un significato diverso – ha commentato sui social – Solo io e Luca sappiamo fino in fondo quanta fatica c’è stata dietro a tutto questo ma altrettanta soddisfazione e felicità di esserci riusciti! Grazie ancora a tutte le persone che hanno contribuito a questa impresa, sono tantissime e a tutte voi devo molto! Alla prossima sfida“.

Arianna Errigo Scherma
Arianna Errigo Scherma