Rugby, le ragazze di Monza vincono gara-1 di semifinale a Treviso

La prima è andata. Le ragazze del Rugby Monza hanno vinto a Treviso gara-1 della semifinale playoff e hanno messo in cascina i primi cinque punti nella corsa alla finale scudetto. Domenica 10 maggio ritorno al Chiolo (con nuova maglia).
Rugby Monza-Benetton Treviso, Maria Magatti
Rugby Monza-Benetton Treviso, Maria Magatti Fabrizio Radaelli

La prima è andata. Le ragazze del Rugby Monza hanno vinto a Treviso gara-1 della semifinale playoff e hanno messo in cascina i primi cinque punti nella corsa alla finale scudetto. Domenica 10 maggio ritorno al Chiolo.
Le Ringhio hanno vinto 27-12 nonostante una partita caratterizzata da un gioco a tratti impreciso che ha determinato la perdita di molti possessi dell’ovale.

In vantaggio 10-5 alla fine del primo tempo, le monzesi hanno segnato la seconda meta dopo 50 secondi dall’inizio della ripresa creando così il primo vero break della partita. Treviso non cede e riesce ad accorciare 17-12, prima di un nuovo allungo ospite (22-12) che ha chiuso la partita grazie a una difesa attenta.

Soddisfazione da parte del coach Alex Geddo che ha commentato: “Abbiamo giocato una buona partita dimostrandoci superiori nelle mischie ordinate e nelle touche, questo ci ha consentito di fare la differenza e di ottenere la vittoria. Però abbiamo commesso qualche errore di troppo che non ci ha consentito di liberarci mai dalla pressione delle avversarie. È stata una partita molto combattuta, non c’è stato un dominio vero da parte di nessuna delle due squadre, però sono fiducioso per la partita di ritorno”.

Nella gara di ritorno di domenica 10 maggio le ragazze del Rugby Monza indosseranno una nuova maglia con un nuovo sponsor che ha deciso di sostenere il progetto nel finale di stagione e l’anno prossimo: sulle maglie debutterà il nome della società di consulenza PriceWaterhouseCoopers.