Rugby, capitan Magatti guida la truppa monzese per il Sei Nazioni 2016

La Pwc Monza è campione d’inverno della serie A, il girone di ritorno inizia il 10 gennaio quando al Chiolo arriva il Chicken Cus Pavia e adesso c’è il tempo di tirare un po’ il fiato. Anche se per diverse monzesi, capitana compresa, è ora di pensare al Sei Nazioni.
Rugby, Pwc Monza: Maria Magatti
Rugby, Pwc Monza: Maria Magatti Redazione online

La Pwc Monza è campione d’inverno della serie A, il girone di ritorno inizia il 10 gennaio quando al Chiolo arriva il Chicken Cus Pavia (ore 14.30) e adesso c’è il tempo di tirare un po’ il fiato. Anche se per diverse monzesi è ora di pensare all’azzurro.

LEGGI Rugby, la Pwc Monza è campione d’inverno

Capitan Maria Magatti con Lucia Cammarano, Isabella Locatelli e Elisa Pillotti sono attese nel fine settimana a Parma per il raduno di preparazione al 6 Nazioni femminile 2016, al via nel primo week end di febbraio. E poi anche Ilaria Arrighetti che gioca in Francia, ma ci è andata partendo da Monza. Ventisette atlete convocate da Andrea di Giandomenico, poi appuntamento al 3 febbraio per la trasferta in Francia (si gioca il 6 a Bourg-en-Bresse).
E poi Scozia a Ivrea il 13 febbraio, Inghilterra a Bologna il 28 febbraio, Irlanda a Donnybrook il 13 marzo e Galles a Neath il 20 marzo. L’edizione passata è stata la migliore per la storia azzurra con il terzo posto finale.

«E l’obiettivo è confermare l’ultimo risultato e migliorarci: si gioca sempre per vincere – spiega Magatti – Poi c’è la qualificazione al Mondiale 2017 da raggiungere».

In tutto questo per lei c’è anche l’emozione del primo anno con la fascia da capitano monzese: «Mi sta migliorando, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Una responsabilità divisa con la vice Cecilia Barazzetta, ma per fortuna il fatto che il nostro sia un bel gruppo aiuta molto».