Roller Macherio: medaglie à gogo alla tre giorni Uisp

Gli atleti protagonisti a Vanzaghello. La società brianzola grazie alle medaglie conquistate ha ottenuto il terzo posto alla Coppa per società per categoria agonisti.
Grandi gioie per gli atleti del Roller Macherio: gli atleti più giovani con l’allenatrice Gaia Parma
Grandi gioie per gli atleti del Roller Macherio: gli atleti più giovani con l’allenatrice Gaia Parma

Ottimi risultati della Roller Macherio alla tre giorni di gare dell’evento nazionale UISP che quest’anno ha visto la Lombardia, e nello specifico la cittadina di Vanzaghello con il proprio centro sportivo, coinvolgere i Freestylers provenienti da tutto lo stivale. Fra le discipline più spettacolari c’è lo Speed Slalom, dove gli atleti volano come missili zigzagando fra i conetti in cerca del miglior tempo, poi il Free Jump (salto in alto) e la Roller Cross, una corsa ad ostacoli all’ultimo respiro, prima con le eliminatorie a tempo e poi attraverso il confronto diretto.

Dal 30 ottobre al 1 novembre medaglie à gogo per i portacolori della Roller Macherio: nel Classic, categoria senior primo posto di Martina Didoni, seconda Sofia Panarotto nella categoria ragazzi; Francesca Pettinari e ancora Martina Didoni davanti a tutti nel Battle, mentre nello Speed è tris con Martina Didoni, Francesca Valente e Francesca Pettinari. Nel Roller Cross, primo posto per Francesca Pettinari, seconda piazza per Anita Panarotto e terzo posto per Alessia Arosio. La Roller Macherio conquista altri piazzamenti che consentono alla società brianzola di ottenere il terzo posto alla Coppa per società per categoria agonisti.