Podismo: la 100 km di Seregno all’altoatesino Hermann Achmuller

L’ottava edizione della “Cento chilometri di Seregno-trofeo Italsilva” è stata caratterizzata da un forte accento tedesco. Nella prova regina della manifestazione, infatti, il primo a tagliare il traguardo è stato l’altoatesino Hermann Achmuller, nazionale azzurro.
Hermann Achmuller al traguardo, tra l'organizzatrice Manuela Berti ed il vicesindaco di Seregno Giacinto Mariani
Hermann Achmuller al traguardo, tra l’organizzatrice Manuela Berti ed il vicesindaco di Seregno Giacinto Mariani Paolo Colzani

L’ottava edizione della “Cento chilometri di Seregno-trofeo Italsilva” è stata caratterizzata da un forte accento tedesco. Nella prova regina della manifestazione, infatti, il primo a tagliare il traguardo è stato l’altoatesino Hermann Achmuller, nazionale azzurro tesserato per il Laufclub Pustertal, che ha chiuso in 6h57’04’’, precedendo Silvano Beatrici del Gs Fraveggio, in 7h15’39’’, Vito Sardella dell’Asd Podistica San Salvo, in 7h27’00’’.

Tra le donne, invece, dominio della tedesca Antje Krause, che ha fermato le lancette del cronometro dopo 7h05’01’’, staccando Chiara Milanesi dei Runners Bergamo, in 7h24’57’’, e Maria Ilaria Fossati del Bergamo Stars Atletica, in 7h51’02’’. Nel complesso, la giornata ha richiamato parecchio pubblico ed è stata allietata da un bel sole, che ha reso più difficili le prestazioni degli atleti, comunque apprezzabili dal punto di vista agonistico.