Pallavolo: il Vero Volley Monza continua con coach Massimo Eccheli

Il Vero Volley Monza continua con Massimo Eccheli. Il coach della Cev Cup 2022 è stato confermato alla guida della prima squadra del Consorzio.
Massimo Eccheli, coach del Vero Volley Monza
Massimo Eccheli, coach del Vero Volley Monza

Il Vero Volley Monza continua con Massimo Eccheli. Il coach della Cev Cup 2022 è stato confermato alla guida della prima squadra del Consorzio anche per la stagione 2022-2023: è “l’allenatore dei record – dicono dalla società – capace di guidare la rappresentativa maschile del Consorzio Vero Volley al primo trofeo continentale della sua storia”.

Coach Massimo Eccheli confermato per la terza stagione

Sarà sulla panchina rossoblù per la terza stagione consecutiva. E nel suo palmeres con i ragazzi può vantare un quarto posto in stagione regolare (miglior piazzamento di sempre in otto annate sportive di SuperLega Credem Banca) e la Semifinale Scudetto (la prima in assoluto), entrambi nel 20-21, e la prima finale di Supercoppa Italiana raggiunta battendo in semifinale i campioni d’Italia in carica di Civitanova (finale poi persa contro Trento 3-1).

Nell’ultima anno sportivo ha ottenuto 15 vittorie in 35 partite tra campionato, playoff scudetto, playoff 5° posto, Coppa Italia e Supercoppa. E, alla quinta giornata di campionato, anche il primato solitario in classifica per una settimana.

Coach Massimo Eccheli: «Pronti per aprire un nuovo ciclo»

Sono molto felice della situazione che si è creata e del fatto che si possa continuare a lavorare insieme al Consorzio Vero Volley – ha commentato l’allenatore classe 66 – Nella mia testa e nei miei sogni ci sono tanti obiettivi da perseguire e in questa realtà ci sono tutti i presupposti per sviluppare un grande progetto. Con la CEV Cup si è chiuso un ciclo di un gruppo che ha fatto benissimo e portato Monza, negli ultimi tre anni, ai vertici della pallavolo italiana ed europea. Ora se ne aprirà un altro, con alcuni nuovi arrivi che dovranno creare nuovi presupposti, diventando le fondamenta per un progetto a più ampio respiro e con uno slancio verso traguardi ancora più ambiziosi. Chiaramente non è detto che questo debba accadere per forza, ma essere animati dalla voglia di migliorarsi è qualcosa di fondamentale. Ringrazio tantissimo il presidente, Alessandra Marzari, ed il direttore sportivo, Claudio Bonati, per la fiducia che hanno voluto continuare a darmi. La mia promessa è che il mio impegno sarà massimo e totale”.