Pallavolo: Vero Volley va in semifinale di Playoff 5° Posto, Taranto ko

Vero Volley Monza batte 3-0 la Gioiella Prisma Taranto e conquista la semifinale dei Playoff 5° posto della Superlega.
Vero Volley Monza Playoff 5° Posto contro Taranto Del Bo/Consorzio Vero Volley Monza

Vero Volley Monza batte 3-0 la Gioiella Prisma Taranto e conquista la semifinale dei Playoff 5° posto della Superlega, la post season maschile che assegna un posto in Cev Cup. Nel pomeriggio dell’Arena di viale Stucchi (che alla sera ospita la finale Scudetto femminile), i ragazzi di coach Eccheli hanno ritrovato la strada per la vittoria dopo gli stop con Piacenza e Cisterna e hanno chiuso il girone con una prova positiva. Proprio una tra Piacenza e Cisterna sarà la prossima avversaria.

Playoff 5° Posto: Davyskiba Mvp

Punteggi fotocopia nei parziali vinti 25-23, 25-23, 25-23. Protagonista Vlad Davyskiba (alla fine Mvp del match) con le sue accelerazioni in attacco e in battuta (2 ace) nel terzo set in cui gli ospiti si erano portati avanti. Monza l’ha portata a casa anche con l’attacco (51% di squadra, contro il 40% dei pugliesi), ben interpretato da Grozer e Dzavoronok (15 e 12 punti a testa), e la regia di Orduna.

Playoff 5° Posto, Beretta: «Un passo avanti»

Il centrale Thomas Beretta: “Arrivavamo da due brutte partite e volevamo rifarci. Oggi abbiamo giocato bene, contro un avversario complicato che ci ha dato filo da torcere ad un orario inusuale per tutti. Possiamo dunque ritenerci soddisfatti, non solo per la performance ma anche perché siamo in Semifinale dei Play-Off 5° posto. Non sappiamo ancora chi sarà il nostro prossimo avversario, ma alla fine quello che conta di più è che un passo in avanti, rispetto alle ultime uscite, l’abbiamo fatto“.