Pallavolo donne: ecco il Vero Volley di capitan Orro, le novità in campo e non solo

Tante le novità per il Vero Volley femminile vice campione d'Italia, e non solo nella denominazione che sposta la bussola da Monza a Milano.
Pallavolo Vero Volley Monza Milano Myriam Sylla
Pallavolo Vero Volley Monza Milano Myriam Sylla

Tante le novità per il Vero Volley femminile vice campione d’Italia, e non solo nella denominazione che sposta la bussola da Monza a Milano. Novità a partire dalla fascia di capitana che passa a Alessia Orro, confermatissima in cabina di regia. Già all’indomani della finale scudetto persa nell’Arena sold-out contro Conegliano erano state annunciate in Brianza la capitana della Nazionale Myriam Sylla e Raphaela Folie. Ma sono diversi i nomi nuovi per coach Marco Gaspari e il suo staff, anch’esso rinnovato. Orro e Sylla sono fresche di medaglia di bronzo ai Mondiali con l’Italia.

Pallavolo Vero Volley Monza Milano foto di gruppo con Ultima cena
Pallavolo Vero Volley Monza Milano foto di gruppo con L’Ultima cena

Pallavolo donne: Vero Volley al centro e in diagonale

Al fianco di Orro c’è la new-entry Letizia Camera. Al centro, alle importanti conferme della centrale statunitense Dana Rettke e dell’italiana Sonia Candi, sono arrivate la campionessa d’Italia Folie e l’oro Mondiale con la Serbia, Jovana Stevanovic. In diagonale con le palleggiatrici, saranno protagoniste la statunitense Jordan Thompson e la giovane promessa belga, Pauline Martin.

Pallavolo donne: Vero Volley in banda

In banda, guidate dalla miglior schiacciatrice dell’ultimo Mondiale, Myriam Sylla, si alterneranno delle “stelle” come la polacca Magdalena Stysiak (conferma), la bielorussa Anna Davyskiba (conferma) e la bosniaca Edina Begic, già protagonista delle prime stagioni in serie A1 del Consorzio e rientrata a “casa” dopo un campionato nella SuperLiga russa, oltre alla “blindata” coppia di liberi: Beatrice Parrocchiale e Beatrice Negretti.

Pallavolo Vero Volley Monza Milano le nuove maglie
Pallavolo Vero Volley Monza Milano le nuove maglie

Pallavolo donne: Vero Volley e Decathlon, nasce “Allsix in Kipsta”

È una delle novità per il 2022-23 insieme al lavoro con Decathlon, fornitore tecnico del Consorzio e partner nella ricerca e nello sviluppo di prodotto, è il brand (depositato) “Allsix in Kipsta” che porterà il marchio Vero Volley in tutta Italia. E ha permesso di sviluppare insieme alle atlete, in un lavoro lungo due anni, le nuove maglie con tecnologia speciale: “Continuità con il progetto unico e innovativo che mette al centro l’idea degli atleti come autentici supereroi moderni“, spiega la società.

Pallavolo donne: la prima di Serie A

Prima di campionato sabato 22 ottobre all’Arena di Monza contro la Wash4Green Pinerolo. Squadre in campo alle 20.30.