Olginatese ancora fatale al Seregno Finita la corsa nei playoff di serie D

Un gol di Cristofoli in contropiede affonda le speranze degli azzurri al termine di una partita equilibrata. Mister Sassarini: «Resto a Seregno».
La partita è appena finita: Di Maio e gli azzurri escono dal campo mentre l’Olginatese esulta
La partita è appena finita: Di Maio e gli azzurri escono dal campo mentre l’Olginatese esulta Foto Cardini

Olginatese ancora fatale per il Seregno. Dopo aver eliminato gli azzurri in agosto dalla Coppa Italia, i bianconeri si sono ripetuti, fermando la corsa di Alessio Battaglino e compagni anche nei playoff del campionato di serie D. I lecchesi si sono imposti 1-0 nella finale del girone B, al termine di una gara non bella, in cui le due formazioni si sono date battaglia per 90’. A decidere è stata una rete in contropiede a 14’ dal termine di Fabio Cristofoli, scattato sul filo del fuorigioco e glaciale nell’infilare di sinistro Fabio Dosoli. In precedenza gli ospiti, schierati con un 4-3-1-2 rispolverato dopo mesi, per evitare di concedere troppi spazi ai rivali come era successo nella recente prova della regular season, avevano condotto le danze, andando vicini al gol in particolare in avvio di ripresa, quando Andrea Ripamonti in uscita aveva contenuto uno spunto di Alessandro Comi. «Abbiamo giocato la partita come l’avevamo preparata -ha commentato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini- ed ai ragazzi non ho nulla da rimproverare. In situazioni come questa, per andare avanti serve anche un po’ di fortuna ed a noi è mancata». La chiosa è stata di natura personale: «Mi amareggia vedere festeggiare oggi l’Olginatese, che nel periodo della mia gestione ha fatto setto o otto punti meno di noi. Il futuro? Credo che rimarrò a Seregno. Devo ancora incontrare il presidente, ma qui mi sono trovato bene e mi piacerebbe continuare».

Olginatese-Seregno 1-0

Marcatore: 31’ s.t. Cristofoli (O).

Olginatese: Ripamonti; Cattaneo, Mastrototaro, Viganò; Fidanza, Lombardi (1’ s.t. Calandra), Bono, Di Fiore, Menegazzo; Barzotti (46’ s.t. Corti), Cristofoli (49’ s.t. Cvetkovic). A disp.: Milano, Colombo, Riva, Invernizzi e Di Luccio. All.: Delpiano.

Seregno: Dosoli; Lucente, Cortinovis, Di Maio, Mureno; Giambrone (21’ s.t. Cavalcante), Magrin, Lacchini (40’ s.t. Chiappano); Battaglino; Comi (26’ s.t. Vitali), Marzeglia. A disp.: Maino, Di Marco, Di Lauro, Buongiorno, Licciardello e De Marinis. All.: Sassarini.

Arbitro: Minotti di Roma 2.

Note: ammoniti Cattaneo (O) e Bono (O), entrambi per gioco falloso. Calci d’angolo: 4-1 per il Seregno. Recuperi: 1’ p.t., 4’ s.t.