Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master

C'è grande soddisfazione per i risultati conquistati dalle atlete della Società Seregno ai Campionati Italiani invernali di nuoto artistico Master.
Seregno Nuoto artistico Verona 1^ gruppo 2025
Seregno Nuoto artistico Verona 1^ gruppo 2025

C’è grande soddisfazione per i risultati conquistati dalle atlete della Società Seregno nella piscina del Centro Federale di Verona sede dei Campionati Italiani invernali di nuoto artistico Master.

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, le protagoniste in vasca

Nelle gare disputate nella bella cornice del Centro Federale Veneto spiccano, tra gli altri, il secondo e il terzo posto conquistato nel Duo programma tecnico categoria 20-24 rispettivamente da Chiara Garaffo-Carolina Piancatelli e da Ylenia Bonacina-Valeria Viganò, quindi i piazzamenti tra i top ten sia individuali che in gare collettive mentre nella classifica a squadre dove la società DDS Dimensione Dello Sport di Settimo milanese è salita sul gradino più alto del podio superando l’All Round Sport & Wellness Roma e Rari Nantes Legnano la Sincro Seregno si è inserita in nona posizione.

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, «per noi è una novità»

«Il settore master è una novità per Sincro Seregno è l’attività agonistica in questo specifico settore, è iniziato soltanto la scorsa stagione – spiega Virginia Ratti, presidente della società – Per la prima volta abbiamo partecipato al campionato italiano i riscontri sono stati veramente positivi, addirittura in alcune specialità come nel Singolo e nel Duo Programma tecnico superiori ad ogni aspettativa senza trascurare l’eccellente piazzamento nella classifica a squadre. Un elogio spetta di diritto a tutte le ragazze che hanno gareggiato a Verona e soprattutto all’allenatrice Veronica Bandera».

Nuoto artistico: Sincro Seregno brilla anche agli Italiani Master, tutti i risultati

Duo Programma Tecnico categoria MF 20-24: seconde Chiara Garraffo–Carolina Piancatelli; terze Ylenia Bonacina-Valeria Viganò.

Duo Programma Libero Cat.20-24: settime Camilla Bandera-Beatrice Colzani; Cat.25-29: settime Ylenia Bonacina-Francesca Barbaro.

Solo Programma Tecnico Cat.20-24: nona C.Piancatelli; decima C.Garraffo.

Solo Programma Libero Cat.20-24: quarta C.Paincatelli.

Nella gara a squadre quella di Seregno Sincro si è classificata al nono posto su 23 squadre in concorso.