MotoGp, Rossi e la nuova Yamaha M1: «Migliorare il secondo posto del 2014…»

L’obiettivo della nuova stagione di MotoGp è un posto sul podio, migliore del secondo del 2014. Valentino Rossi guarda sempre in alto. A Madrid presentata la nuova Yamaha M1 per il Mondiale 2015.
MotoGp, Rossi e la nuova Yamaha M1: «Migliorare il secondo posto del 2014…»

L’obiettivo della nuova stagione di MotoGp è un posto sul podio, migliore del secondo del 2014. Valentino Rossi guarda sempre in alto: in ogni caso «voglio lottare per i primi tre posti», ha detto alla presentazione della nuova Yamaha M1 a Madrid. Con Jorge Lorenzo ha svelato la nuova moto per il Mondiale al via il 29 marzo in Qatar.
La sfida è al fortissimo Marc Marquez e alla Honda, dominatori delle ultime due stagioni. La nuova Yamaha, molto simile esteriormente a quella che ha corso la scorsa stagione è stata oggetto di numerose modifiche che dovrebbero avvicinarla alla Honda.

Il primo evento ufficiale per la YZR-M1 saranno i test in programma a Sepang il 4, 5 e 6 febbraio.

“La presentazione della nuova stagione è sempre un momento speciale – ha commentato Rossi – Ho potuto finalmente vedere per la prima volta la nuova moto, la nuova livrea e le nuove linee. La nuova stagione è vicina e non vedo l’ora che inizi, visto l’ottimo finale del 2014. Il secondo posto in classifica è stato molto importante, ma l’obiettivo di quest’anno è ancora più ambizioso. Yamaha ha lavorato duramente questo inverno e io non sono stato da meno”.