Appuntamento alle 14.51 in autodromo per il via ufficiale al Monster Energy Monza Rally Show. Le auto sono scese in pista giovedì per le verifiche tecniche e sportive e il tradizionale shakedown. E in arrivo c’è un fine settimana ricco di emozioni e spettacolo.
Tra i più attesi, oltre a Valentino Rossi, c’è anche Antonio Cairoli. L’otto volte campione del mondo di motocross è alla sua terza partecipazione al rally brianzolo e l’obiettivo, parola del messinese, sarà quello di guadagnare per la prima volta il podio dopo l’ottima sesta piazza conquistata nel 2014.
Giovedì tutti i piloti hanno preso confidenza con l’asfalto monzese nel corso delle prove libere; venerdì presentazione in griglia di partenza dalle 14.51, tre vetture al minuto, e l’inizio della prima Prova Speciale alle 15.55. Apripista per venerdì e sabato saranno Luca Filippi e Steve “Buggsy” Biagioni, Gigi Galli per domenica.
Per gli appassionati uno spettacolo in pista ma anche fuori grazie al Paddock Village, ricco di attività e personaggi, e all’Exhibition Area, un padiglione espositivo. All’interno dell’area esposte, tra le altre, la Mercedes Amg Gle 63 Coupè brandizzata “Eni i-Sint” e le Fiat Abarth 695 biposto e 500 R3T.
Il Monza Rally Show non dimentica la solidarietà: sono sempre aperte le iscrizioni alla Fondazione Marco Simoncelli e c’è la possibilità di aderire alle iniziative per la raccolta fondi per la realizzazione di un centro d’accoglienza per ragazzi disabili.
Venerdì ingresso unico (10 euro), per sabato e domenica i prezzi vanno dai 25 euro (intero) ai 14 euro (ridotto per Soci Automobile Club Milano e ragazzi 12-17 anni). Abbonamento 3 giorni a 32 euro. Parcheggio gratuito negli spazi riservati.