Monza raggiunto dalla Torres Porto Tolle espugna Renate

Il Monza sciupa tutto nel finale e si deve accontentare di un punto (1-1) . Il Renate, a sorpresa, lascia i tre punti a Porto Tolle (0-2). Una domenica negativa per le squadra brianzole impegnate nel campionato di Seconda divisione, girone A. .
Zullo, autore del gol che ha illuso i biancorossi.
Zullo, autore del gol che ha illuso i biancorossi.

Il Monza sciupa tutto nel finale e si deve accontentare di un punto (1-1). Il Renate, a sorpresa, lascia i tre punti a Porto Tolle (0-2). Una domenica negativa per le squadra brianzole impegnate nel campionato di Seconda divisione, girone A.

I bancorossi, in trasferta con la Torres, vanno in gol al 57esimo: Candido dalla bandierina per Zullo, stacco imperioso del centrale e Migani trafitto con un violento colpo di testa centrale. A due minuti dal termine regolamentare la Torres fallisce un calcio di rigore. Incredibile ingenuità della difesa biancorossa: Franchino perde Filippini e si aggrappa alla sua maglia. Per il terzino biancorosso arriva anche l’espulsione.

Sul dischetto si presenta lo stesso Filippini che spiazza Castelli ma non inquadra la porta. Cartellino rosso per Franchino e pochi secondi dopo Filippini raccoglie un cross dalla sinistra, stoppa di petto e con un destro al volo splendido supera Castelli riportando la gara in parità e facendosi perdonare l’errore dal dischetto.

Il Renate, tra le mura amiche, cede al Porto Tolle che prima della gara odierna aveva 9 punti in meno in classifica dei brianzoli. Segato al ventesimo del primo tempo e Pettarin al novantesimo ridimensionano l’undici di mister Boldini.