Monza, presentata la nuova stagione del Vero Volley in serie A con Gi Group Team e Saugella

VIDEO L’intervista - FOTO «Possiamo cominciare a pensare al futuro in maniera ben strutturata». È fiduciosa Alessandra Marzari alla fine della presentazione della nuova stagione in serie A del volley a Monza.
Monza, pallavolo: la presentazione delle squadre Vero Volley
Monza, pallavolo: la presentazione delle squadre Vero Volley Fabrizio Radaelli

«Possiamo cominciare a pensare al futuro in maniera ben strutturata». È fiduciosa Alessandra Marzari alla fine della presentazione della nuova stagione del volley a Monza. La presidente del Consorzio Vero Volley ha tenuto a battesimo le due squadre iscritte anche per quest’anno alla serie A: il nuovo Gi Group Team in Superlega maschile e la Saugella in A2 femminile. Passerella nella cornice d’eccezione della Reggia di Monza, partner del Consorzio e sede di rappresentanza di Expo 2015, per una stagione da vivere insieme ai tifosi. Proprio come recita il claim “Vivila con noi”.

Alla sua seconda partecipazione alla Superlega maschile, il Gi Group Team Monza, nelle mani del confermato tecnico Oreste Vacondio, torna a sfidare le grandi della pallavolo italiana con l’obiettivo di raggiungere, per la prima volta nella sua storia, i playoff per lo scudetto. Con una squadra fatta di conferme importanti e novità.

Il video della presentazione in Villa reale a Monza

Il mercato orchestrato dal direttore sportivo Claudio Bonati ha portato alle conferme di Nikola Jovovic (palleggiatore della Serbia agli ultimi Europei), del capitano Iacopo Botto e Andrea Galliani (entrambi nel giro della Nazionale azzurra). Poi le novità Pieter Verhees (nazionale del Belgio), Thomas Beretta (a sua volta nazionale italiano) e Andrea Sala (alla quindicesima stagione consecutiva nella massima serie del volley italiano), nel reparto dei centrali, l’opposto Renan (vincitore degli ultimi giochi sudamericani con il Brasile e il giocatore più alto della Superlega: 217 centimetri), lo schiacciatore della Nazionale belga Tomas Rousseaux e il libero Marco Rizzo, Nicola Daldello e Mario Mercorio, palleggiatore e schiacciatore, il giovane Davide Brunetti (libero) il secondo giocatore cinese, il nuovo opposto Gao Qi, nel massimo campionato italiano di volley maschile.

Anche il Saugella Team Monza, per il secondo anno guidato dal coach Davide Delmati, si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni dopo aver raggiunto due finali dei play-off per la promozione in serie A1 femminile consecutive. La confermata Francesca Devetag avrà con sé l’esperta palleggiatrice Stefania Dall’Igna e la giovane Rebecca Rimoldi, un prodotto delle giovanili del Consorzio Vero Volley come la centrale Alessia Mazzaro, campionessa del Mondo con la Nazionale femminile Under 18 agli ultimi Mondiali in Perù, e la schiacciatrice Ludovica Montesi. Valentina Zago, di rientro da una stagione da protagonista in Francia (chiusa con la vittoria della Coppa nazionale) e Giulia Visintini saranno gli opposti. Sonia Candi, una delle migliori interpreti del ruolo in A2 (con Trento lo scorso anno), infine, completa il reparto delle centrali. In posto 4, Giorgia De Stefani (all’esordio in categoria) potrà ispirarsi alle due schiacciatrici straniere del Saugella Team, l’ungherese Bernadett Dekany e la mancina serba Milica Bezarevic. Il libero Silvia Lussana (dalla A1) chiude un sestetto che vuole fare della qualità del lavoro e del bel gioco le sue caratteristiche.

Moderata dal direttore de “Il Cittadino”, Martino Cervo, la conferenza stampa ha visto tra i suoi relatori al fianco di Alessandra Marzari, il sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il direttore marketing e comunicazione di Gi Group Alessandro Nodari, l’amministratore delegato della Rottapharm Biotech Lucio Rovati, Andrea Dell’Orto, vice presidente di Assolombarda, e il presidente del comitato Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti.