Il team tennis Lombardia vince la 23esima edizione della “Coppa Mario Belardinelli” domenica 12 giugno. E tra i top c’è la Robbiatese Virginia Comi che sta raggiungendo le classifiche internazionali.
La manifestazione, riservata ai team regionali Under 11 e Under 12, si è giocata sui campi del Centro Federale Estivo di Castel di Sangro in Abruzzo.
Nella finalissima i giovani lombardi hanno battuto per 4 a 3 il team Toscana, la Puglia si è aggiudicata il terzo posto, mentre i siculi hanno scalato la classifica fino alla quarta posizione.
Terminati gli incontri, gli atleti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione: il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, e il Presidente del Comitato Regionale Abruzzo, Luciano Ginestra, hanno premiato i vincitori complimentandosi per l’impegno e l’ottimo risultato ottenuto. Tra i premiati anche una ragazzina del meratese, Virginia Comi, un piccolo talento che dal “Tennis Accademy Claudia Caporusso” di Robbiate sta raggiungendo i primi posti delle graduatorie mondiali. Virginia, classe 2011, si è aggiudicata anche il titolo di miglior doppista del torneo: diventando la migliore d’Italia tra le annate 2010-2011.
“Complimenti ai ragazzi e ai Maestri che quotidianamente li accompagnano nella loro preparazione – ha scritto la Federtennis Lombardia sul profilo Facebook – complimenti ai capitani Massimo Zaletto e Sabrina Piccolo per aver raggiunto nuovamente questo traguardo che conferma l’eccellenza del movimento tennistico lombardo”.