Ultimo fine settimana di gare prima della pausa di Ferragosto per la Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll. Con la giovanissima Camilla Crippa (Team Brianza Lissone) sempre più determinata a confermarsi sul podio della categoria Under 18. Dopo aver toccato le principali regioni del nord Italia, per la sesta tappa il circuito nazionale è arrivato in Valle d’Aosta, in due giornate intense per l’area sportiva di Rapy a Verrayes, dove sono state disputate due prove, organizzate dallo Sci Club Amis de Verrayes.
Skiroll: la soddisfazione del presidente Carlo Salvioni
«Nella Sprint “Lunga” in pattinato -commenta Carlo Salvioni, presidente della società lissonese-, è arrivato un buon nono posto nella classifica Assoluta per la nostra Camilla Crippa, sempre più a suo agio in una specialità dove non sono ammesse improvvisazioni. Tra l’altro, la nostra atleta è salita sul podio grazie al terzo posto nella categoria Under 18, posizionandosi alle spalle dell’azzurra Anna Maria Ghiddi dello Sci Club Olimpic Lama e di Asia Meynet dello Sci Club Amis de Verrayes, rappresentante della squadra regionale Valle d’Aosta». Camilla Crippa è nata il 26 febbraio 2005, studia al liceo scientifico delle scienze applicate Badoni di Lecco, abita ad Introbio e soltanto da alcune settimane gareggia per il Team Brianza di Lissone.
Skiroll: il dettaglio dei risultati in Valle d’Aosta
Per tornare alle gare di Coppa Italia disputate a Verrayes, Crippa ha disputato anche due gare in linea, la prima “in pattinato”, su un tracciato di 2 chilometri a cronometro, e successivamente sulla distanza di 8 chilometri una gara ad inseguimento, con partenza in base ai distacchi registrati nel prologo. «Anche in queste due prove -prosegue Salvioni-, la nostra atleta ha ottenuto il decimo posto nella classifica Assoluta, mentre nella graduatoria per le Under 18 è salita sul podio come era accaduto nella sprint».
Skiroll: l’obiettivo è terminare bene la stagione
Con questi risultati, l’atleta del Team Brianza Lissone si è inserita al terzo posto nella classifica di Coppa Italia provvisoria nella categoria Under 18 ed al sesto in quella Assoluta. «Ora per Camilla ci sarà un meritato riposo -conclude il presidente-. Quindi a settembre, con lo staff tecnico della nostra società, valuteremo come impostare il proseguimento della stagione nello skiroll, senza dimenticare che uno dei nostri obiettivi è quello di inserire Camilla in posizioni importanti nella gare di sci di fondo».