Il Seregno vincente e quarto Prima dei playoff a Piacenza

L’appello di mister David Sassarini: Domenica 11 maggio tutti al Garilli di Piacenza, dove fino a pochi anni giocavano le squadre di serie A e serie B». La felicità del presidente Di Nunno: «Da tempo non si raggiungeva questo obiettivo».
Battaglino ha aperto le marcature all’inizio della partita
Battaglino ha aperto le marcature all’inizio della partita Attilio Pozzi

Il massimo risultato ottenuto con il minimo sforzo è stato sufficiente al Seregno per terminare al quarto posto nel girone B del campionato di serie D. Il 2-0 interno rifilato al già retrocesso Darfo Boario ha permesso di scavalcare l’Inveruno agli azzurri, che ora nel primo turno dei playoff se la vedranno in trasferta in gara secca con il Piacenza. Il match con i bresciani non ha mai avuto storia. Dopo la traversa timbrata al 2’ da Simone Vitali con un diagonale dal limite, i brianzoli hanno rotto il ghiaccio al 5’, quando Alessio Battaglino è scattato sul filo del fuorigioco su un lancio di Alessandro Di Maio e di sinistro ha insaccato. Archiviata qualche palla gol di troppo sprecata, i conti li ha chiusi al 36’ Simone Vitali, opportunista nel farsi trovare pronto su un cross di Gioele Mureno. La ripresa così è scaduta a mera appendice, con poche azioni degne di nota da segnalare. Le novità salienti sono state quindi gli esordi stagionali del giovanissimo Marco Licciardello e dell’esperto Claudio Di Marco, fin qui mai impiegati. «Spero che la città di Seregno si trasferisca in massa al Garilli per sostenerci -ha auspicato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini, riferendosi all’impegno di domenica 11 maggio- Noi andremo in questo stadio, dove fino a pochi anni fa si giocavano incontri di serie A e serie B, per giocarcela: siamo consapevoli che si tratti di un premio per il percorso che abbiamo compiuto, poiché ad inizio stagione nessuno pensava ad un piazzamento nei playoff». Soddisfatto anche il presidente Paolo Di Nunno: «I tifosi mi hanno consegnato una lettera per ringraziarmi ed io sono felice di averli resi felici. Era da tanto che qui non si centrava un traguardo come i playoff».

Seregno-Darfo Boario 2-0

Marcatori: 5’ p.t. Battaglino (S), 36’ Vitali (S).

Seregno: Dosoli; Lucente, Di Lauro, Di Maio, Mureno (1’ s.t. Lacchini); Conforto (35’ s.t. Di Marco), Giambrone; Vitali, Battaglino, Cavalcante (27’ s.t. Licciardello); Comi. A disp.: Boatto, De Marinis, Buongiorno, Magrin, Chiappano e Marzeglia. All.: Sassarini.

Darfo Boario: Maffi; Colombi, F. Giorgi, Baresi, Boroni (1’ s.t. Parma); Cominelli (41’ s.t. Zatti), M. Giorgi, Piantoni; Salomoni, Lorenzi, Berta (1’ s.t. Cortali). A disp.: Salvetti e Pianta. All.: De Zerbi.

Arbitro: Battistelli di L’Aquila.

Note: ammoniti Mureno (S) e Salomoni (D) per reciproche scorrettezze, F. Giorgi (D) per gioco falloso. Calci d’angolo: 5-2 per il Seregno. Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.