Monza, tiro con l’arco: tutte le medaglie delle società della Brianza

Gare su gare per gli atleti del tiro in Brianza: nomi e risultati dei protagonisti delle prove negli ultimi giorni.
Seveso, tiro arco: da sinistra Pavone Rota e Giaccheri a Milano
Seveso, tiro arco: da sinistra Pavone Rota e Giaccheri a Milano

Arcieri brianzoli impegnati a tempo pieno in gare incluse nel ranking dove vengono assegnati punteggi utili per competere in kermesse con in palio titoli nazionali. Ad Almenno San Bartolomeo si è gareggiato nel tiro di campagna e la società Bosco delle Querce di Seveso ha vinto medaglie d’oro individuali con Paolo Nozza nei master olimpico, Eric Esposito nei senior arco nudo e un’altra d’oro con la squadra completata da Valerio Ravasi. In questa gara la senior Marina Mostardini (Burarco Vimercate) ha vinto il bronzo nell’arco nudo.

Monza, tiro con l’arco: le medaglie di Bai, Ciancimino, Bottan e gli altri

Seveso: tiro con l'arco, il gruppo Bosco delle Querce a Milano
Seveso: tiro con l’arco, il gruppo Bosco delle Querce a Milano

A Milano si è svolta una competizione articolata su due gare complete da 72 frecce, al termine delle quali i punteggi venivano sommati per compilare la classifica generale. La società Bosco delle Querce di Seveso nel settore giovanile ha presentato la squadra olimpica ragazze con Alyssa Bai, Vittoria Ciancimino e Adhara Bottan che si sono posizionate, nell’ordine, al primo, secondo e quarto posto. Con i loro punteggi hanno vinto l’oro a squadra; nel maschile ragazzi olimpico medaglia d’argento per Mattia Innocente e medaglia d’oro nei giovanissimi arco nudo per Alessio Conti.

Monza, tiro con l’arco: i risultanti di Rota, Rizzi e non solo

Per la quota adulti olimpico ha gareggiato la squadra senior femminile che sulla spinta della nona vittoria stagionale di Tanya Giaccheri ha guadagnato il primo posto con i piazzamenti di Giorgia Rota (seconda) e di Chiara Pavone (terza). Hanno vinto medaglie anche Virginia Rizzi, bronzo olimpico master e Giacomina Fermini, oro compound senior entrambe Burarco Vimercate; Simona Biella (Polisportiva Bellusco sezione tiro con l’arco) oro master; Simone Canzi bronzo olimpico master e Alessia Passoni oro a.nudo senior entrambi Arc. Comp. di Monza e della Brianza; quindi i senior della Comp. Arcieri del Sole di Solaro Ettore Luigi Sivieri oro arco nudo, Luca Alberti oro e Andrea Beraldo bronzo entrambi nell’olimpico.

A Castel Goffredo altra gara 72 frecce inclusa nel ranking, nell’olimpico il senior Mattia Fenzi (Arc. Del Sole) ha vinto l’oro mentre nella categoria junior il podio è stato occupato da tre atleti della Polisp. Besanese nell’ordine Federico Bugatti, Francesco Sinigaglia, Pietro Pedoto.