Il Seregno liquida il Ciserano Successo prezioso al Ferruccio

Comi e Lillo negli ultimi due minuti del primo tempo, e Cavalcante al primo della ripresa hanno permesso al Seregno di mettere in cassaforte la delicata partita con il CIserano. Battaglino ancora in panchina è parso imbronciato.
Alessandro Comi esulta dopo il gol che ha sbloccato il match
Alessandro Comi esulta dopo il gol che ha sbloccato il match Paolo Colzani

In coda a due partite senza vittorie, il Seregno è tornato a fare bottino pieno, piegando 3-1 in casa un ottimo Ciserano. L’exploit di domenica 28 settembre ha consentito agli azzurri di salire al terzo posto della graduatoria a quota dieci punti, cinque in meno rispetto alla capolista Castiglione, ancora a punteggio pieno dopo cinque turni. La gara ha conosciuto uno sviluppo imprevisto, con i bergamaschi inizialmente padroni di campo, grazie ad un’aggressività che ha messo a lungo in difficoltà i brianzoli. Scampato qualche pericolo, i seregnesi sono però stato micidiali nel colpire nei minuti finali del primo tempo, andando a bersaglio due volte in 120’’, la prima con Alessandro Comi (fantastico assolo solitario) e la seconda con Salvatore Lillo (dirompente contropiede impostato da Luca Cremonesi). Nella ripresa, dopo 1’ Maicol Cavalcante ha siglato il 3-0. Da lì in avanti il match si è un po’ spento, prima di ravvivarsi nel rush conclusivo, quando un fallo di Marco Di Lauro su Matteo Ghisalberti ha provocato un rigore, trasformato da Stefano Salandra, e poi proprio Matteo Ghisalberti ha sciupato un’opportunità che avrebbe riaperto i conti. «Ai miei -ha commentato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini- dico sempre che non siamo la squadra più forte del campionato e che, per vincere, dobbiamo sempre mantenere l’attenzione al massimo. Oggi siamo stati bravi a reggere in avvio, quando loro sono venuti a prenderci alti, e a punirli appena sono calati. Poi alla fine abbiamo tirato i remi in barca troppo presto. Le esclusioni eccellenti? Non faccio la formazione guardando i nomi…».

Il riferimento in questo caso è stato alle rinunce ad Adriano Marzeglia ed Alessio Battaglino, con quest’ultimo che, lasciato in panchina per la seconda volta consecutiva, è parso dopo la partita un po’ imbronciato.

Seregno-Ciserano 3-1

Marcatori: 42’ p.t. Comi (S), 44’ Lillo (S); 1’ s.t. Cavalcante (S), 35’ Salandra (C) su rigore.

Seregno: S. Cortinovis; Pelucchi, Viganò, A. Cortinovis (29’ p.t. Di Lauro), Mureno; Magrin, Dell’Orto; Lillo, Cremonesi (1’ s.t. Marzeglia), Cavalcante; Comi (22’ s.t. Battaglino). A disp.: Dosoli, Cossa, Di Maio, Andreis, Giambrone e Panin. All.: Sassarini.

Ciserano: Mora; Capelli (19’ s.t. Colonetti), Suardi, Mazza, Mingardi (1’ s.t. Nicolosi); Rottini, Stucchi, Tonsi; Dragoni (1’ s.t. Romano); Salandra, Ghisalberti. A disp.: Cerini, Ruggeri, Cipelletti, Kraja, Pilenga e Zanotti. All.: Magoni.

Arbitro: Carella di Bari.

Note: ammoniti Pelucchi (S), Magrin (S), Mazza (C) e Nicolosi (C), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 3-2 per il Seregno. Recupero: 2’ p.t., 3’ s.t.