Il Seregno crolla a Olginate ma centra il passaggio ai playoff

La disastrosa trasferta degli azzurri in riva all’Adda(4-0) ha portato l’ammissione ai playoff con un turno di anticipo: un risultato inimmaginabile dopo le prime partite del campionato. Sassarini: «Orgogliosi di quanto realizzato».
Cortinovis e Lacchini cercano di contrastare Cvetkovic
Cortinovis e Lacchini cercano di contrastare Cvetkovic Foto Cardini

In coda alla partita forse più brutta della sua stagione, il Seregno ha centrato con un turno di anticipo sul termine della regular season la qualificazione ai playoff, un traguardo che nessuno aveva messo nel preventivo la scorsa estate, quando a lungo la società fu sul punto di abbandonare la scena. La sconfitta per 4-0 subita in trasferta per mano dell’Olginatese ha comunque fotografato il difficile momento del gruppo, alle prese con una flessione dopo la rincorsa iniziata con l’arrivo in panchina di David Sassarini. Il match ha conosciuto la sua svolta nel primo tempo, quando Davide Di Fiore ha bucato per due volte la porta ospite: la prima al 13’, dopo una bella azione di Fabio Cristofoli, la seconda allo scadere, con un gran destro dalla distanza. Nella ripresa, l’imprecisione ha impedito di riaprire i conti agli azzurri, che al 26’ sono capitolati a seguito di una prodezza di Vuk Cvetkovic, a segno con un calibrato pallonetto. Nel finale, una sfortunata autorete di Gioele Mureno ha fatto scendere il sipario. «Al di là del risultato di oggi -ha commentato negli spogliatoi il tecnico David Sassarini-, dobbiamo essere orgogliosi del percorso che abbiamo realizzato. Siamo partiti dal penultimo posto in classifica, risalendo la china fino ad arrivare a giocarci il secondo ed a vincere ogni gara per almeno tre mesi. Nelle ultime uscite abbiamo subito troppi gol e di questo dovremo parlare, ma ciò non toglie la bontà di quel che abbiamo fatto». Domenica 4 maggio 2014 nella giornata conclusiva del girone B, il Seregno ospiterà al Ferruccio il già retrocesso Darfo Boario. Una vittoria potrebbe consentire agli azzurri di superare l’Inveruno ed agganciare la quarta posizione. Viceversa, ci si dovrà accontentarsi della quinta piazza.

Olginatese-Seregno 4-0

Olginatese: Ripamonti; Mastrototaro, Cattaneo, Viganò; Fidanza, Bono, Lombardi, Di Fiore (11’ s.t. Calandra, 24’ s.t. Corti), Menegazzo; Cvetkovic, Cristofoli (42’ s.t. Barzotti). A disp.: Milano, Colombo, Dionisi, Riva e Marzorati. All.: Delpiano.

Seregno: Maino; Lucente, Di Lauro, Cortinovis (23’ s.t. Conforto), Mureno; Magrin, Lacchini; Comi, Vitali (1’ s.t. Di Maio), Cavalcante (11’ s.t. Giambrone); Marzeglia. A disp.: Dosoli, Di Marco, De Marinis, Buongiorno, Chiappano e Bonati. All.: Sassarini.

Marcatori: 13’ e 44’ p.t. Di Fiore (O); 26’ s.t. Cvetkovic (O), 43’ aut. Mureno (S).

Arbitro: Capasso di Firenze.

Note: ammoniti Magrin (S) per gioco falloso e Bono (O) per comportamento non regolamentare. Calci d’angolo: 4-2 per il Seregno. Recuperi: 0’ p.t., 3’ s.t.