Dall’appello per la raccolta fondi alla dimostrazione pratica. Sabato 24 gennaio alla casa circondariale di Monza si gioca il torneo triangolare di rugby che opporrà la squadra dei detenuti in via Sanquirico, una selezione del Grande Brianza Rugby di serie C e gli Old del Rugby Monza.
“Sarà un’occasione importante per verificare i progressi tecnici dei ragazzi che tutti i mercoledì sotto la direzione di Alex Geddo e Davide Siever si allenano con constanza da più di due anni”, spiegano dalla società monzese.
Un progetto in cui il Rugby Monza crede molto. Venuto meno uno sponsor, ha lanciato una sottoscrizione attraverso una piattaforma specializzata per raccogliere i 1.200 euro utili per mantenere in vita l’iniziativa e continuare gli allenamenti in carcere per il terzo anno consecutivo.
Leggi La nuova sfida del Rugby Monza: crowdfunding per il progetto in carcere
Sabato l’appuntamento è alle 9 precise. La puntualità è necessaria insieme al documento d’identità per l’ingresso al torneo.
Si può invece dare una mano al Rugby Monza cliccando sulla pagina dedicata da Eppela.com alla raccolta fondi (clicca qui).