Il Monza dice ancora “I want you” La campagna è contro il razzismo

Gli autobus del servizio pubblico customizzati sono già in circolazione, la campagna vera e propria parte dal 23 settembre. Ora l’Ac Monza Brianza dice “I want you” per fermare il razzismo e la violenza nel calcio.
La nuova campagna del calcio a Monza: I want you to stop racism
La nuova campagna del calcio a Monza: I want you to stop racism redazione online

Gli autobus del servizio pubblico customizzati sono già in circolazione in città, la società annuncia che la campagna vera e propria parte dal 23 settembre. È la seconda fase dell’Ac Monza Brianza che dopo il primo “I want you” per sostenere la squadra (abbonamenti fino al 28 settembre) ora dice “I want you” per fermare il razzismo e la violenza nel calcio. In prima linea ancora il presidente Anthony Armstrong-Emery, ancora in versione zio Sam. La società brianzola si è votata da inizio stagione alla causa scegliendo la scritta “Stop racism” sulla maglia da gioco al posto dello sponsor principale.

In settimana il presidente ha approfittato della presenza a Monza del ministro per l’Integrazione Cécile Kyenge per consegnarle, insieme al sindaco Roberto Scanagatti, la maglia biancorossa personalizzata con lo slogan e il nome del ministro.

È una scelta forte e inedita nel panorama calcistico italiano: il Monza è una delle prime squadre a prendere una posizione ufficiale sulla questione.