Il Como si mangia il Renate all’ora di pranzo

La trasferta sul Lario nell’anticipo di mezzogiorno costa cara ai brianzoli che hanno giocato gli ultimi minuti in dieci per l’espulsione di Adobati per proteste. Tutto nel primo tempo e finale di 2-0 per il Como.
Il Como si mangia il Renate all’ora di pranzo

Dopo il passaggio del turno di Coppa Italia a spese della Cremonese, il Renate si è presentato al Sinigaglia di Como per l’anticipo di mezzogiorno di Lega Pro accompagnato da un certo entusiasmo e ottimismo frutto anche degli otto risultati utili consecutivi infilati tra Coppa e campionato.

È bastato un minuto per capire che sarebbe stata una domenica ben diversa da quella che l’avevano preceduta. Tanto è bastato al Como per passare in vantaggio con Ganz, abile a segnare con un colpo di testa un calcio d’angolo. Distrazione fatale, dunque. Il raddoppio è arrivato quasi allo scadere del primo tempo con un bel tiro al volo di Rolando.

L’undici di Boldini non ha affatto sfigurato anche se è stato punito dal risultato finale. I cambi non hanno sortito l’effetto sperato e il Como ha potuto controllare la partita con una certa tranquillità. L’ultimo quarto d’ora, infine, a complicare le cose si è aggiunta anche l’espulsione per proteste di Adobati.

Como-Renate 2-0

Como: Crispino; Ambrosini, Giosa, Curti (64’ Lebran); Rolando, Cristiani, Ardito, Le Noci, Fautario (68’ Rinaldi); Ganz (73’ Corticchia), De Sousa. All. Colella.

Renate: Cincilla; Bonfanti, Di Gennaro, Adobati, Morotti; Muchetti, Chimenti (58’ Spampatti), Pedrinelli (46’ Mantovani); Iovine, Florian (72’ Curcio), Scaccabarozzi. All. Boldini.

Arbitro: Colosimo di Torino.

Reti: 1’ Ganz, 41’ Rolando

Note: espulso Adobati al 78’. Ammoniti: Florian, Giosa, Muchetti, Ganz, Di Gennaro. Angoli: 7-6.