Dopo il passaggio del turno di Coppa Italia a spese della Cremonese, il Renate si è presentato al Sinigaglia di Como per l’anticipo di mezzogiorno di Lega Pro accompagnato da un certo entusiasmo e ottimismo frutto anche degli otto risultati utili consecutivi infilati tra Coppa e campionato.
È bastato un minuto per capire che sarebbe stata una domenica ben diversa da quella che l’avevano preceduta. Tanto è bastato al Como per passare in vantaggio con Ganz, abile a segnare con un colpo di testa un calcio d’angolo. Distrazione fatale, dunque. Il raddoppio è arrivato quasi allo scadere del primo tempo con un bel tiro al volo di Rolando.
L’undici di Boldini non ha affatto sfigurato anche se è stato punito dal risultato finale. I cambi non hanno sortito l’effetto sperato e il Como ha potuto controllare la partita con una certa tranquillità. L’ultimo quarto d’ora, infine, a complicare le cose si è aggiunta anche l’espulsione per proteste di Adobati.
Como-Renate 2-0
Como: Crispino; Ambrosini, Giosa, Curti (64’ Lebran); Rolando, Cristiani, Ardito, Le Noci, Fautario (68’ Rinaldi); Ganz (73’ Corticchia), De Sousa. All. Colella.
Renate: Cincilla; Bonfanti, Di Gennaro, Adobati, Morotti; Muchetti, Chimenti (58’ Spampatti), Pedrinelli (46’ Mantovani); Iovine, Florian (72’ Curcio), Scaccabarozzi. All. Boldini.
Arbitro: Colosimo di Torino.
Reti: 1’ Ganz, 41’ Rolando
Note: espulso Adobati al 78’. Ammoniti: Florian, Giosa, Muchetti, Ganz, Di Gennaro. Angoli: 7-6.