Si sono concluse sul podio le prime gare della stagione di ginnastica ritmica per alcune ginnaste dell’Asd Ritmica Seregno di scena nel Campionato regionale individuale Silver e della Ginnastica Casati Arcore nel Campionato di squadra allieve Gold 3.
Ginnastica ritmica: i podi di Seregno nel regionale Silver
A Capriolo in gare con in palio titoli regionali individuali, le ginnaste della Ritmica Seregno hanno conquistato risultati importanti e vinto sei medaglie «ma soprattutto si sono presentate in pedana dopo aver preparato gli esercizi in palestra con grande passione e costanza» spiega Miriam Masseroni, responsabile tecnica della società fondata nell’autunno 2019 e che svolge la propria attività nella palestra del Collegio Ballerini, a Seregno.
Nel Regionale Silver LC2, spiccano i risultati di Matilde Pozzi e Claudia Monguzzi (Cat.Senior1) nonché di Vittoria Chiapperini (Cat.S2). Quest’ultima, l’anno scorso nella categoria LC1, aveva guadagnato il terzo posto sul podio e poi vinto il titolo regionale alle clavette, mentre quest’anno nella categoria superiore ha portato a casa la medaglia di bronzo dopo gli esercizi con la fune e con il cerchio. Nella categoria S1, grazie a prestazioni di notevole valore tecnico, sono salite sui primi due gradini del podio Matilde Pozzi (esercizi con cerchio e clavette) che ha messo referto punti 20,600 e Claudia Monguzzi (fune e clavette – p.ti 20,400) davanti a Carolina Toso (Ginn.Skill – 19,800 p.ti).
Nel Campionato individuale LC1, altre atlete della Ritmica Seregno hanno vinto medaglie. Sono Greta Mininni, bronzo Cat.A1; Claudia Restivo (oro) e Simona Maria Agreste (argento) Cat.A4. Sul “podio allungato” sono salite Alessia Vergani (sesta Cat.A2); Rebecca Maria Nava (sesta Cat.A4).
Ginnastica ritmica: Casati Arcore vince il campionato di squadra Allieve
A Cornaredo, con la disputa della seconda prova, si è concluso il campionato di squadra allieve Gold 3 Zona Tecnica Regionale 2. La gara è stata vinta dalla Ginnastica Virtus Gallarate che con il punteggio di 57,250 è riuscita a prevalere sulla Casati Arcore (56,600 p.ti) con in pedana giovanissime atlete che hanno onorato i colori biancoverdi del team presieduto da Antonio Radice. La squadra allieve della Casati comunque ha concluso al primo posto il torneo grazie alla vittoria ottenuta al PalaGalimberti di Bollate nella gara disputata a gennaio.