Ginnastica: la piccola “Kuma” (Forti e Liberi Monza) campionessa regionale Csen Ecellenza

Kumali Metaramba Paranavithana e per la Forti e Liberi. Kuma, come la chiamano le amiche, nata a Monza da genitori originari dello Sri Lanka

Un prestigioso risultato per la piccola ginnasta Kumali Metaramba Paranavithana e per la Forti e Liberi. Kuma, come la chiamano le amiche, nata a Monza da genitori originari dello Sri Lanka, è diventata campionessa regionale del campionato Csen Eccellenza L2 categoria Allieva A facendo conquistare alla sua società il terzo titolo lombardo.  Kuma, 9 anni ha disputato la terza prova regionale al centro sportivo Cambini di Milano e con il punteggio totale di 55,65 punti è salita sul gradino più alto del podio staccando la seconda classificata di un punto e 65 centesimi.

“Kuma” la piccola stella della Forti e Liberi Monza

La piccola ginnasta ha dato il meglio di sé nel corpo libero, esercizio che ha svolto con una colonna sonora di musiche folkloristiche, e nella trave, ma anche nel volteggio e nelle parallele asimmetriche ha saputo sfoderare il suo innato talento. ”Kuma– spiega la direttrice tecnica Sonia Ronconisembra nata per fare ginnastica. Ha straordinarie doti di potenza, velocità ed agilità. Il suo corpo si libra e si piroetta nell’aria, sfidando la forza di gravità. Kuma sembra che resti sospesa nel vuoto come se fosse sostenuta da fili invisibili. Questa bambina racchiude in sé le caratteristiche della ginnastica femminile: forza, coraggio, agilità, velocità e armoniosità”.

Per la piccola stella della Forti e Liberi Monza ora sono in programma le finali nazionali individuali e di Acrobat a squadre. Per la storica società di viale Cesare Battisti gli impegni continuano. La Junior A Giorgia D’Ambrosio ha staccato domenica pomeriggio al PalaMasucchi di Mortara il biglietto per accedere alla finalissima nazionale in calendario a Cesenatico dal 30 maggio al 4 giugno grazie alla medaglia di bronzo alle parallele asimmetriche e al sesto posto assoluto.