Ginnastica artistica, Forti e Liberi Monza brilla nella prima gara di “Specialità”

Lo scorso fine settimana le ginnaste sono state impegnate a Paderno Dugnano nella prima gara di “Specialità”

Continua a mietere risultati la Ginnastica Artistica Forti e Liberi Monza Asd 1878. Lo scorso fine settimana le ginnaste sono state impegnate a Paderno Dugnano nella prima gara di “Specialità”. L’esordiente Elena Cavagnuolo di 7 anni è arrivata sul terzo gradino del podio assoluto. Terza nella sua categoria anche Vittoria Fortezza, 10 anni. La coetanea Bianca Pagani, oro al volteggio e bronzo alla trave, si è classificata al quarto posto. Primo posto al trampolino per Penelope Ivanic. Quinto posto nella classifica generale per l’undicenne Michela Petrosillo. Chiara Vimercati, vincitrice dell’oro al volteggio e del bronzo al corpo libero, si è piazzata per pochi decimi quarta assoluta.

Ginnastica Forti e Liberi Monza miete risultati

Anche la seniores Rebecca Le Pera, 17 anni, argento nel corpo libero, non è salita sul podio per un soffio. La settimana precedente Daria Maderna nella prima gara di Cup individuale di Juniores A svoltasi a Travedona Monate era arrivata prima su 101 partecipanti mentre in un’altra competizione svoltasi al Centro Cambini di Milano la piccola Kumali Metaramba Paranavithana, nata 9 anni a Monza, ha vinto la medaglia di bronzo. Giorgia D’Ambrosio, campionessa in carica Juniores A dello scorso anno, pur cambiando categoria, è giunta terza a pari merito nella classifica generale e ha vinto l’oro al corpo libero.

Ginnastica Forti e Liberi Monza: “Sognamo una palestra più grande”

Abbiamo voluto festeggiare queste incredibili vittorie nel museo della Forti e Liberi – spiega il direttore tecnico Sonia Ronconi – con il presidente Alessandro Riva e Danilo Carelli, consigliere del Direttivo Generale e della Ginnastica Artistica -. Ora il museo deve fare spazio al futuro. Ringrazio per questi risultati tutto il mio staff. Il nostro sogno resta sempre quello di avere una palestra più grande con un’impiantistica adeguata. La Forti e Liberi è la storia dello sport a Monza e in Italia. Sarebbe bello ospitare gare e sognare in grande. Ora, però, pensiamo alle prossime gara da vincere che saranno nel prossimo fine settimana a Milano e Arcore”.