Società brianzole da protagoniste anche nella seconda prova del Campionato lombardo di squadra Allievi Gold disputata a Carate Brianza, e sul cosiddetto podio allungato sono salite quattro squadre della Sampietrina Seveso, tre della Pro Carate, due della Sg.Meda e una della Casati Arcore.
Ginnastica artistica: la Sampietrina Seveso
Con una sottolineatura particolare per i piazzamenti della Sampietrina riconfermatasi tra le più efficaci e incisive nella preparazione dei giovani. La società presieduta da Micaela Quarto ha conquistato il primo posto nella categoria Gold1 con Andrea Pellecchia, Filippo Visentin, Adan Zouioueche e nella Gold2 con Thomas Delon, Lucas Mattia Langiu, Mattia Masatti, Thomas Pellecchia. Inoltre nella Gold3 una formazione con Andrea Bazzi e Federico Crippa si è posizionato al secondo posto, un’altra al quarto con i giovani Klaus Bilalaj e Riccardo Castelli.
Ginnastica artistica: Casati Arcore, Pro Carate e Sg Meda
Tra i team più forti della Lombardia nella Gold1, con gli esercizi eseguiti sui sei attrezzi si è inserita la Casati Arcore: la società presieduta da Antonio Radice ha vinto l’argento nella Gold1 portando in pedana Christian Lizzano, Edoardo Pasquale, Gabriele Penati, Federico Trionfo Fineo. Infine sul cosiddetto podio lungo sono salite le squadre della Pro Carate (quelle classificatesi al quinto posto nella Gold1 e nella Gold3; nonchè quella che ha ottenuto il sesto posto nella Gold2); la Sg.Meda quarta nella Gold2 con Achille Donatiello, Leonardo Martorella, Andrea Pugliese e sesta con la formazione che ha gareggiato nella Gold3.
Ginnastica artistica: due giovani brianzoli convocati in azzurro
Un’altra significativa notizia, utile per evidenziare l’eccellente lavoro svolto dai tecnici brianzoli, è la convocazione in azzurro dei ginnasti Pietro Mazzola (Sampietrina) e Diego Vazzola con l’allenatore Corrado Corti, entrambi della Pro Carate, al 6° Mediterranean Artistic Gymnastics Championships che si disputa a Istanbul dal 20 al 22 ottobre.