Formula 1, nel Gran Premio di Monaco Lando Norris la spunta su Charles Leclerc

L'inglese ha preceduto, dopo una gara spigolosa, il pilota del Cavallino, cui è sfuggito il successo sul circuito di casa. Terzo il capoclassifica Piastri
Formula 1 2025 Gran Premio Monaco
Il podio della prova, con Leclerc, Norris e Piastri (Fabio Vegetti)

Il positivo inizio di stagione di Lando Norris prosegue. Il pilota inglese domenica 25 maggio ha trionfato, al volante della sua McLaren, nel Gran Premio del Principato di Monaco, una delle gare più affascinanti del mondiale di Formula 1, sputandola sul ferrarista Charles Leclerc, che essendo monegasco giocava in casa. Sul terzo gradino del podio è salito invece Oscar Piastri, altro pilota della Mclaren, mentre l’iridato Max Verstappen si è piazzato quarto, davanti al ferrarista Lewis Hamilton. La prova è stata spigolosa e l’obbligo del doppio pit stop ha indubbiamente condizionato il suo esito.

Formula 1: Oscar Piastri guida la classifica del mondiale

Formula 1 2025 Gran Premio Monaco
Lewis Hamilton (Fabio Vegetti)

Nella classifica della competizione iridata, Oscar Piastri comanda con centosessantuno punti, tre in più dello stesso Lando Norris. Terzo è Max Verstappen su Red Bull, a quota centotrentasei. La Ferrari occupa il quinto posto con Charles Leclerc (settantanove) ed il sesto con Lewis Hamilton (sessantatré).

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.