La Ferrari c’è. Dopo la doppietta Leclerc-Sainz nella prima gara del Mondiale in Bahrain a rompere un digiuno che durava dal 2019, la Rossa ha replicato in Arabia Saudita nella seconda tappa della Formula 1.
Ha vinto la Red Bull di Max Verstappen, che all’esordio aveva abbandonato dopo un testa a testa con il monegasco, davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e di Carlos Sainz. Quarta la Red Bull di Sergio Perez. Decimo Lewis Hamilton.
Un’altra battaglia risolta all’ultimo giro tra il campione del mondo e Leclerc che ha testimoniato il ritorno ad alti livelli del Cavallino rampante.
“Alla fine abbiamo dato un nuovo inizio alla nostra stagione”, ha detto Verstappen. “Mi sono veramente divertito in questa gara. Alla fine sono battaglie combattute, dure e corrette. Dovrebbero essere così tutte le gare. Sono deluso ovviamente, ma è stato divertente”, ha replicato Leclerc.
Dopo due gare Leclerc è in testa alla classifica del Mondiale con 45 punti davanti a Sainz (33) e Verstappen (25). Ferrari al comando della classifica costruttori con 78 punti davanti a Mercedes (38) e Red Bull (37).